• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riparare recinzione

maxsy

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
ho un problema ho una recinzione perimetrale composta da muretto in cemento armato nel quale ho annegato i paletti zincati ai quali ho successivamente legato la rete di recinzione verde.
Questi paletti col tempo (eventi atmosferici) si sono spezzati proprio nella congiunzione con il muretto perimetrale. che soluzione mi prospettate .. grazie in anticipooo :)
:Saluto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che l'unica soluzione sia rompere il muretto in cemento estrarre i paletti rotti e sostituirli con degli altri, e ricementarli.......
......se non fossero stati zincati avresti forse potuto saldarci i nuovi al moncone dei vecchi .

ed ancora certi tipi di cemento sono davvero deleteri/acidi per alcuni tipi di materiali ferrosi.......
ne sanno qualcosa i costruttori edili e la zincatura non basta certo a proteggerli ......si sfoglia e poi sotto arruginiscono/ossidano alla grande.

Marcello

Master Florello
credo che l'unica soluzione sia rompere il muretto in cemento estrarre i paletti rotti e sostituirli con degli altri, e ricementarli.......
......se non fossero stati zincati avresti forse potuto saldarci i nuovi al moncone dei vecchi .

ed ancora certi tipi di cemento sono davvero deleteri/acidi per alcuni tipi di materiali ferrosi.......
ne sanno qualcosa i costruttori edili e la zincatura non basta certo a proteggerli ......si sfoglia e poi sotto arruginiscono/ossidano alla grande.

puo' essere anche qualche ristagno d'acqua nel punto di rottura?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
puo' essere anche qualche ristagno d'acqua nel punto di rottura?
se i pali sono dei tubi vuoti all'interno potrebbe anche essere ............
ma farebbero la stessa corrosa fine .......(gli idraulici sai quanti tubi dell'acqua o del gas sostituiscono perchè corrosi all'esterno dal contatto del cemento dei muri ......)

Alto