• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvigorire Palma

Spokkio

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la mia palma infestata dal malefico punteruolo sta reagendo bene alle cure a base di olio di Neem (Neemazal). Credo sia libera dal parassita ora, e ha una parte delle foglie esterne abbassate ma ancora verdi, e il ciuffo centrale ben diritto. Tuttavia non ne parlerò qui, ci sono post appositi sul punteruolo.:cool3:

Quello che volevo è un consiglio su come aiutarla a riprendersi: sebbene sia chiaramente viva, alcune foglie hanno un colore un po' spento, quando tira vento forte alcune si sono spezzate, e in generale mi sembra indebolita, certamente per via dell'infezione.

Parliamo di una palma (delle Canarie) alta un 6-7 metri.

Andrà bene un prodotto a base di ferro, un rinverdente? O mi consigliate un granulare classico? Il periodo dell'anno va bene comunque per una concimazione? Non l'ho mai fatta prima ma ora credo che ne abbia bisogno. Che mi dite?
Grazie
 
Alto