• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinverdente

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo se nella scelta dell' azienda, prima dell'acquisto di un miscuglio, siano da
preferire ditte conosciute a livello nazionale o internazionale, come Blumen o Vilmorin,
o marchi più provinciali come la Tempoverde che voi avete citato o la Ingegnoli ?
Quale dovrebbe dare più affidabilità e garanzie di un prato duraturo di alta qualità ?

non considererei assolutamente la tempo verde una azienda provinciale che tratta prodotti sconosciuti. la Tempo Verde (come dice bobby) fornisce grandi produttori di tappeti erbosi e semenze per campi da golf e non solo in tutta Italia e nel mondo con i prodotti turf seed (marchio registrato), tratta linee di prodotti americani quali united green, greenlogy, tee2 green, e altri quali nature lab(concimi) blazon, novozymes, aquatrols; associati con aziende agricole quali San Michele e associazione italiana tecnici golf. Blumen, Vilmorin, Scott sono marchi ormai ben insediati sul territorio, di ottime qualita' per nulla invidiabili alla Tempo Verde. inoltre e' l'unica azienda (almeno lo era fino all'anno scorso) a trattare semenza endofizzata (e non geneticamente modificata). spero che arrivi anche a bari oppure te li mando io perche' tu possa provarli e renderti conto della qualità. E' vero che non li trovi in tutti i negozi e supermercati ma a volte il marketing di queste grandi aziende e' piu' importante per la vendita che per la competenza tecnica del personale preposto a questo, i tecnici della tempo verde sono dei TECNICI, che lavorano sul campo e sanno quali sono i problemi, e non venditori per consigliarti un seme loro rispetto ad un altro della concorrenza . ad oggi non disdegno blumen o vilmorin sulla qualità dl seme ma non sono cosi' certo di trovare disponibilita' e competenza dai tecnici di queste altre case produttrici.questo e' un mio parere personale , non vuole essere assolutamente un giudizio negativo verso personale di grosse ditte che per scelta personale non ho mai voluto o dovuto contattare. saluti a tutti.

iriliu

Giardinauta Senior
Assolutamente chiari...,
io cerco il prodotto migliore da un punto di vista tecnico e qualitativo, quindi mi fido
delle vostre esperienze, dato che siete del settore !

Allora se avrò bisogno vi contatto e mi spedite eventualmente i semi qui a Bari !

Davanti al Fashion District di Molfetta, ho trovato un prato fittissimo, verdissimo e
rodustissimo, sembra festuca arundinacea, bella dura e cespitosa !
Ma sembra che sia in purezza, perchè è omogenea al 100%, non si vedono i soliti
ciuffi sparsi qua e là... Come posso faccio le foto e le posto !

cigolo

Esperto Sez. Prato
Premetto che non sono del settore ma posso garantirti che nel mio piccolo ne ho viste di sementi "pacco" a cominciare da quelle che purtroppo avevo usato nel primo prato che ho seminato anni addietro e sto tutt'ora cercando di sistemare. Purtroppo gran parte dei miscugli che si trovano in giro non sono altro che fondi di magazzino comprati in stock e rifilati al povero ignaro consumatore inesperto, già il fatto che su molte non ci sia la composizione ne tantomeno la purezza e germinabilità è un'inequivocabile indice di "sòla". Dal sito della tempoverde ho visto che fortunatamente c'è un rivenditore nella mia zona ed alla prossima occasione sicuramente proverò le loro sementi certo di buoni risultati viste le esperienze positive di giardiniealtro e bobby che sicuramente non sono gli ultimi arrivati (in caso contrario, armato di glifosate, farò un salto nei giardini di entrambi :lingua: ).

cigolo

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono del settore ma posso garantirti che nel mio piccolo ne ho viste di sementi "pacco" a cominciare da quelle che purtroppo avevo usato nel primo prato che ho seminato anni addietro e sto tutt'ora cercando di sistemare. Purtroppo gran parte dei miscugli che si trovano in giro non sono altro che fondi di magazzino comprati in stock e rifilati al povero ignaro consumatore inesperto, già il fatto che su molte non ci sia la composizione ne tantomeno la purezza e germinabilità è un'inequivocabile indice di "sòla". Dal sito della tempoverde ho visto che fortunatamente c'è un rivenditore nella mia zona ed alla prossima occasione sicuramente proverò le loro sementi certo di buoni risultati viste le esperienze positive di giardiniealtro e bobby che sicuramente non sono gli ultimi arrivati (in caso contrario, armato di glifosate, farò un salto nei giardini di entrambi :lingua: ).

cigolo
se capiti a torino fatti sentire.

Alto