• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono neofita nei prati, mi sto documentando. Ho letto che ci vogliono 4 concimazioni durante l'anno, con 2 concimi differenti.. Però di concimi c'è ne sono un infinità e con prezzi molto differenti.
Mi date qualche consiglio e dritta su dove prenderli online? Non prezzi eccessivi.

Io ho trovato questi da 25kg

https://www.agrariadivita.it/negozio/green-antistress-concime-13-00-24-kg25/

https://www.agrariadivita.it/negozio/speedy-green-25kg-concimazione-rinverdente/

Cosa ne dite?
Grazie
 
I

IlBiondo

Guest
Ciao,

Di per se anche quelli che hai postato.
Io prediligo gli organi minerali, ma è una scelta personale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì ad occhio vanno bene, generalmente noi preferiamo concimi mirati per il prato e che conosciamo, tipo Bottos, ICL, due che mi vengono in mente al volo ad esempio

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
I

IlBiondo

Guest
Ciao,

Gli organo minerali sono composti da concimi minerali e da concimi organici, contengono quindi una parte di carbonio di origine animale o vegetale a cui sono legate gli elementi nutritivi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Che però vanno bene se usati con parsimonia come ammendanti in inverno, ma non come nutrimento, in quanto non si sa con esattezza la quantità di N che si fornisce, e in un prato l'N è tanto indispensabile quanto pericoloso

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
O grazie per i chiarimenti, ma un concime bottos/icl rispetto a quelli che ho postato, può avere più efficacia o quelli che ho postato possono essere inutile usarli?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Mi sembrano di buona fattezza quindi sarebbe pressoché uguale.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto