• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso?

A

alehsals

Guest
Ciao a tutti ragazzi,
chiedo ancora il vostro aiuto. Dovrei rinvasare la mia dionea? chi me l'ha regalata mi ha detto di averla comprata in un negozio in centro a bologna...mi devo fidare? Grazie comunque.
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
il periodo dei rinvasi è passato oramai,di solito si fa a febbraio,alla ripresa vegetativa delle piante.comunque io ho rinvasato con successo anche in estate inoltrata,senza k la pianta ne risentisse...
vedi,se t sembra torbaccia cambiala ora,ma se pensi k possa andare bene lasciala...
mani inesperte in un rinvaso fuori stagione sono un po' pericolose :)
se invece ce la fai rinvasa in un composto 50-50di torba acida di sfagno e perlite...
se nn trovi la perlite 80-20 tra la torba di prima e ghiaino di quarzo(lo trovi nei negozi x acquari...)buona fortuna!!
 
Alto