• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso ulivo bonsai

Gian88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!! Appena effettuato rinvaso di questo ulivo: mi dite se ho fatto giusto?!
-tolto dal vaso precedente: un vaso semplice
-tagliato le radici più grandi e ridotto il pane radicale
-messo strato di aka
-fissato la pianta col filo
-rimbonato con aka e sabbia
-annaffiato
Che mi dite?
Altra cosa: come mai il tronco è così alto?
Grazie a tutti!!!!!

794f841a3e340c8b1ca50428cb1b0154.jpg

845bbc29de872d981f66b49b7fa4fd05.jpg



-Gian-
 

aurex

Esperto di Bonsai
hai fatto tutto bene tranne l'aka....che benchè sia tra i substrati più pubblicizzati io ritengo sia il peggio perchè si degrada e diventa argilla pura....meglio la pomice....adesso devi solo coltivarla...il tronco è così probabilmente perchè è stata impostata in quella maniera.
 

Gian88

Aspirante Giardinauta
hai fatto tutto bene tranne l'aka....che benchè sia tra i substrati più pubblicizzati io ritengo sia il peggio perchè si degrada e diventa argilla pura....meglio la pomice....adesso devi solo coltivarla...il tronco è così probabilmente perchè è stata impostata in quella maniera.

Grazie. C’è una pomice particolare (giapponese) oppure va bene una pomice di una granulometria particolare?


-Gian-
 
Alto