• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Sanseveria

Chiamolte

Aspirante Giardinauta
Buonasera... ho acquistato queste tre piantine di Sanseveria per sfruttare questo finto portavasi. Peccato che il fiorista non mi abbia detto che questa pianta mette radici e si espande così velocemente. Mi sarei dovuta informare di più. A questo punto cosa posso fare? Travasarle? Ho letto che sarebbe meglio travasarle dopo marzo, posso comunque intervenire? Se si posso metterle tutte e tre insieme in un unico vaso? Ho letto che andrebbero travasate in un vaso poco più grosso del precedente, se passassi a qualcosa di più grande secondo voi potrebbe essere un problema? Avete consigli per una nuova piantina che possa rimanere così piccina da sostituire nel portavaso? Vi ringrazio, buona serata. Chiara 169B4C44-B9EA-415F-B88B-0139AAA423C6.jpeg FD66785C-0D3A-4240-8196-E85A757AEA61.jpeg C009FE75-55E7-4EB1-94E6-F5BC2C4455B5.jpeg

D

djinn95

Guest
Ciao!
Sansevieria non teme quasi nulla se ben coltivata, puoi tranquillamente unirne tre insieme e lasciare che vegetino liberamente in un bel vaso; effettivamente ora sarebbe meglio non rinvasare: l'inverno è un periodo ottimo per il marciume e di scarsa o nulla vegetazione nelle piante. Meglio attendere, la tua pianta non soffrirà se per un mese o due rimarrà nello stesso vaso!
Per la pianta in sostituzione, scegli tu a seconda del tuo gusto estetico! :)

Alto