Norael
Aspirante Giardinauta
Ciao, è da un bel po' che rimando il rinvaso di una delle mie orchidee perché è da vari mesi che fiorisce ininterrottamente, prima un paio di fiori a maggio sullo stelo di sinistra e poi ad agosto addirittura 7 fiori sullo stelo di destra. Oggi è caduto l'ultimo fiore.....ho però notato da alcuni giorni che ci sono dei germogli in entrambi gli steli e un terzo stelo sta spuntando tra le foglie di sinistra!
Posso procedere lo stesso al rinvaso....ovviamente prima che rifiorisca? Da quanto spinge si è ovalizzato!
Sarebbe la mia prima volta e non vorrei far danni! Il diametro del vaso è 11 cm (in alto)...in caso quanto più grande deve essere? So che amano stare strette...ma non so "quanto" strette ecco!

Posso procedere lo stesso al rinvaso....ovviamente prima che rifiorisca? Da quanto spinge si è ovalizzato!

Sarebbe la mia prima volta e non vorrei far danni! Il diametro del vaso è 11 cm (in alto)...in caso quanto più grande deve essere? So che amano stare strette...ma non so "quanto" strette ecco!