• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso????

lucaba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Altro giro, altro dubbio :azz:
Un bel po' di tempo fa ho chiesto consiglio per una mia phal: mi è stato detto di rinvasare appena finita la fioritura. Il problema è il seguente: non ha ancora finito di sfiorire il secondo stelo (il primo si è seccato da un po'), ma sta già nascendo lo stelo nuovo. Inoltre ho notato che dallo stelo già presente sta nascendo qualcosa (anche se non so riconoscere cosa sia). Ecco le foto:
PIC101007003.jpg PIC101007002.jpg PIC101007000.jpg PIC101007004.jpg
Cosa devo fare? Rinvaso o aspetto ancora?
GRAZIE MILLE!!!!!
Luca
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, perchè vuoi rinvasare? cè qualche problema particolare?dalle foto non si capisce molto. se effettuare o no il rinvaso dipende molto dallo stato della pianta,ma a me non sembra stare male
 

lucaba

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra star bene, ma mi era stato consigliato, credo, perché ci sono molte radici secche e il bark è vecchio...
Sì, effettivamente mi devo scusare per la qualità delle fotografie :muro:
Intanto GRAZIE!!!
 
Alto