beh, tra poco andrà in riposo vegetativo e potrai rinvasarla tranquillamente...
diciamo a novembre inoltrato...
quanto cresce in altezza melograno nano? si puo metterlo anche sul balcone?
Dovrei tacere...il mio modo di trattare le piante non è proprio ortodosso..
Io rinvaso quando vedo che la pianta in questione ne ha bisogno,infischiandomene allegramente dei periodi più indicati.
Magari sto attenta a non rompere il pane radicale, oppure di proposito rompo il feltro di radici per permettere alla pianta di nutrirsi meglio,insomma sono quasi contraddittoria.
Unico accorgimento vero:
dopo il rinvaso tengo le piante in ombra per almeno 24 ore, in estate anche 48.
Fino ad ora nessuna perdita.
elle
io ce l'ho da parecchi anni in un vaso, e tutti sti accorgimenti che gli fai, non servono.....a me, ogni inverno, viene sotterrato dalla neve, e non e' successo mai niente.non so quanto possa crescere un melograno nano in vaso.
io il mio ce l'ho sul balcone, l'ho già riparato mettendolo in una grande scatola di cartone (in modo che copra il solo vaso), poi ho messo un cappuccio di tnt sulla parte aerea e ogni tanto lo annaffio un pò... probabilmente sarà anche presto per questa protezione, ma ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare alle mie piante e così mi sono portata un pò avanti con i lavori
io ce l'ho da parecchi anni in un vaso, e tutti sti accorgimenti che gli fai, non servono.....a me, ogni inverno, viene sotterrato dalla neve, e non e' successo mai niente.
Io ho un melograno nano e il poveretto noostante me ne prenda cura in modo molto superficiale, continua a regalarmi ogni anno piccoli frutti. Lo tengo addirittura esposto alle piogge, insomma ...ho i sensi di colpa e domattina vado a vedere come sta. Dimenticavo, forse perche' e' in vaso da tanto, non e' cresciuto per niente, forse dovrei rinvasare anch'io.