• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano

F

frensy979

Guest
Ieri insieme ad una piantina di Corbezzolo :food: , mi sono comprata anche un'altra bellissima piantina.....un melograno nano :D

Domanda: presumo che essendo "nano" non faccia frutti ma solo fiori, giusto? :confuso:
E quanto può crescere? adesso sarà alto all'incirca 30/40 cm, crescerà ancora?

Mi sapete dare info utili sulla coltivazione, tipo: esposizione etc...?....qualcuno di voi ce l'ha? :confused:

Grasie giardinauti :love_4:
:Saluto:
Fra
 

sdra2

Giardinauta Senior
Io ce l'ho.
Fa dei melograni piccoli, naturalmente non commestibili.
Non ha bisogno di molte cure.
In inverno si accorciano i rametti e in primavera (dopo tutte le altre piante) cominciano a spuntare le nuove foglioline:love: .
Io il primo anno che li avevo temevo fossero morti, perchè non partiva mai la vegetazione. Invece poi ha cominciato con le foglioline, i fiori e poi tantissimi melogranini:D .
Non diventa molto grande: circa 50 cm.
 
F

frensy979

Guest
grazie.....

grazie a tutti per l'aiuto :love_4:

Ornella é bellissimo il tuo melograno nano :eek: , complimentoni!!! :hands13:

Peccato però che i frutti non siano commestibili :( ....é troppo buono :food:

Il mio, che ho comprato ieri, ha ancora dei fiorellini, posso sperare che diventino frutticini? :confuso: ....o devo aspettare l'anno prossimo?

Bacio :love_4:
Fra
 
Alto