Sersa, Didol sta parlando del melograno nano, anch'io i frutti del melograno nano non li ho mai mangiati
Didol, io il melograno nano l'ho in terra, tu mi pare di aver capito che l'hai in vaso, e quindi non saprei darti che consigli abbastanza generici.
Per il rinvaso, io di solito mi regolo estraendo con cautela la pianta dal vaso e controllando lo stato delle radici. Se hanno ancora spazio sufficiente, non rinvaso. Acqua, come ti hanno detto, quando il terriccio è asciutto. Per il concime, io gli dò una manciata di granulare a lunga cessione ad inizio primavera, e poi basta (ma ripeto, il mio è in terra).
Per la potatura, perchè vuoi potarlo? non ti piace così com'è?
Il melograno non secca in autunno, perde le foglie per rimetterle in primavera.
La fioritura avviene solitamente in primavera, però ho notato che il mio qualche fiore durante la stagione ce l'ha sempre.
Se ti interessa, qua puoi vedere qualche foto del mio
http://www.giardinaggio.it/forum/giardinaggio/23768-storia-melograno-nano.html
Un'ultima cosa, per avere notizie mirate, sarebbe meglio che tu inserissi nel tuo pannello utente la tua località (l'Italia è lunga e va dal mare ai 4000 metri
k07: )
Un'ultima cosa, ma non per te
Marco48, il mio non mi sembra innestato e ho letto che dovrebbe venire abbastanza facilmente da seme. SU cosa lo innestano?