• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso melocactus: ora?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve! E' il caso di rinvasare ORA un melocactus matanzanus? Non mi fido mai dei terricci delle nuove piante che compro e ho letto che questo ha bisogno di ottimo drenaggio, per cui vorrei controllare la situazione. Vado ora o aspetto marzo prossimo?
Grassie!

Letizia01

Giardinauta Senior
Meglio nn aspettare, rinnova il terriccio subito ,vedrai che la pianta ne trarrà giovamento. Di solito appena compro una pianta è la prima cosa che faccio(anche d'inverno).
Ciao. Letizia

K

krishna

Guest
Anche secondo me è meglio rinvasare subito, perchè il terriccio delle piante del vivaio non è mai quello adatto. Io appena compro le piante lavo le radici togliendo più terra possibile, le faccio asciugare al fresco 2-3 giorni e poi le rinvaso.
Ciao!

Alto