• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso killer

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti! Ho un urgentissimo bisogno di aiuto! Ho fatto alcuni rinvasi tre giorni fa... e le piante stanno tutte morendo!!!!!!!! :cry::cry::cry:

Sono due oleandri, tre hybiscus e un piretro... Ho usato usato terricci diversi più o meno per ciascuno, gli unici materiali che ho usato per tutti sono:
  • concime granilare universale
  • humus
  • solfato di ferro
erano tutte confezioni nuove aperte apposta per questi rinvasi. Possibile che abbiano qualcosa che non va? Io non ci capisco nulla! Per ora li ho messi il più possibile all'ombra per non stimolarli troppo, ma so che altro fare!

kiwoncello

Master Florello
Sperando che nei rinvasi tu non abbia danneggiato il pane di terra, hai comunque scelto il periodo peggiore per fare quest'operazione, inoltre non avresti dovuto concimare. A questo punto tieni le trapiantate all'ombra, bagnale ma non affogarle ed aspetta la loro ripresa.
kiwo

A

Alelady

Guest
kiwoncello ha scritto:
... hai comunque scelto il periodo peggiore per fare quest'operazione, inoltre non avresti dovuto concimare....
Hai perfettamente ragione, ma qualche giorno prima avevo rinvasato altri tre hybiscus e loro stanno benone. Non li avevo rinvasati tutti allora perché avevo finito quelle tre cose. Garantisco comunque che a parte l'humus, con gli altri due sono piuttosto stringata. E comunque quello che mi ha spaventato di più è il piretro... quello di solito resiste a qualinque cosa :squint:.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Perchè hai deciso di rinvasare proprio ora? Era meglio aspettare l'autunno, o ancora meglio la primavera.

Alto