• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso filifera

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ho tolto dal vaso la mia filifera perché ormai le radici erano troppo ingrovigliate le ho sciolte e anche un pò ridotte poi rimesso in vaso con nuovo terriccio ...devo annaffiare subito o attendo? L ho messa in terrazzo in una zona riparata ...ciao cornelia

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

in teoria avresti dovuto lasciare la pianta con le radici all'aria, senza terra, per qualche giorno (per far cicatrizzare le ferite fatte alle radici durante il travaso).
In ogni caso adesso non bagnare ma aspetta almeno una settimana.
Le ferite alle radici, a contatto con acqua e terra bagnata, possono essere soggette a malattie e marciumi.

Ste

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Grazie Ste hai ragione ma ho visto che erano molto secche perciò se non innaffio dovrebbe resistere ....ciao

Alto