• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Echinocactus

S

Simone

Guest
Ciao a tutti. Qualcuno mi può spiegare perché l'echinocactus deve essere rinvasato ogni anno?

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Qualcuno mi può spiegare perché l'echinocactus deve essere rinvasato ogni anno?
Ciao Simone, ma chi ti ha detto questa cosa? :squint:
Il mio Echinocactus grusonii è nello stesso vaso da due anni....e credo ci resterà ancora...:embarrass

S

Simone

Guest
Ciao Letizia e Coccinella, grazie per la risposta. Ho letto un po' di discussioni nel forum riguardanti l'echinocactus e parlavano spesso di rinvasarlo ogni anno, per questo motivo mi sono chiesto il perché. Mi posso immaginare che è necessario se aumenta di molto le sue dimensioni e quindi anche le sue radici, ma altrimenti non ne vedevo il motivo. Quindi anche voi siete della mia stessa opinione?
:baf:

Alto