• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso camelia japonica

Andry21

Aspirante Giardinauta
Il rinvaso crea ristagni idrici letali per la pianta. Se lo vuoi tenere per non sporcare il pavimento sottostante, ma goni volta che innaffi la pianta poi devi prendere il sottovaso e buttare l'acqua che contiene.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Se lo vuoi tenere per non sporcare il pavimento sottostante, ma goni volta che innaffi la pianta poi devi prendere il sottovaso e buttare l'acqua che contiene.
Io per evitare allagamenti la tengo dentro un sottovaso abbastanza più grande del vaso, sollevata dallo stesso grazie a dei piedini messi dentro al sottovaso. Quindi quando annaffio l'acqua scola bene dal vaso ma resta nel sottovaso.
 
Alto