Vittoria 96
Aspirante Giardinauta
Secondo voi è il caso di concimarla?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Stanno troppo strette secondo te? Hanno bisogno di un vaso più grande?Innanzitutto sono 4 piante di azalea in un vaso solo, seconda cosa l'azalea va concimata solo con concime a lento rilascio specifico per piante acidofile e in inverno e autunno NON si concima mai. Esistono concimi appositi ma non ti consiglio quelli liquidi per l'azalea, meglio uno granulare.
In realtà pensavo di averle dato abbastanza spazio.Quanto tempo fa hai cambiato il vaso?
come districare le radici però non mi è molto chiaro
Ogni volta che mi trovo davanti questo scenario non so che fare. Perché la prima cosa che penso è che per districare, rompo le radici.Io di norma ..prendo con le mani il fondo,del pane radicale e allargo
poi a meta altezza sempre con le mani allargo tirando con delicatezza le radici ...
di solito si presenta cosi --
Grazie mille per la disponibilità, sicuramente domani la rinvaseròOgni volta che mi trovo davanti questo scenario non so che fare. Perché la prima cosa che penso è che per districare, rompo le radici.
Potata e messa in terriccio per acidofilea parte che non mi sembra il periodo più indicato per fare certe cose... era meglio in primavera. Va bè, adesso devi potarle del 50% perchè avendo perso una parte di radici, queste ultime non riusciranno più ad alimentare tutto il fogliame. DEvi potarle assolutamente per più di metà. Immagino tu abbia utilizzato del terriccio per acidofile, spero.
Buon Natale Zenais e speriamo benesperiamo bene