• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea ancora

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Consigli please......??? :LOL::LOL::LOL:

Sembra un distributore automatico.. monetine invio caffè

Qui è foto “risposta please” invio.....

Senza info ne di come l'hai trattata dove la tieni cosa hai fatto....

E viste le due brocchettine rimaste.... infilati nel terriccio senza che si veda il colletto della pianta, sembra un lavoro fatto da 5 minuti, sembra, magari non lo è.. le foto sono poco rappresentative. ... ma qualcosa è successo, perché di solito non sono messe in vendita così,
Ha perso almeno il 90% della vegetazione.. quindi il problema è di vecchia data

Ma se non argomenti diventa complicato anche fare ipotesi.

E.. se hai già inserito altre 3..4...5.. discussioni su questa pianta, bisognerebbe continuare li, altrimenti chi legge non può capire i pregressi,
se le altre discussioni reputi siano troppo vecchie, allora devi riassumere tutto ciò che le è successo

Se invece ti è arrivata adesso così... e anche tu non sai nulla... dovresti spiegarlo a chi legge
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Semplicemente la pianta stava bene, aveva cominciato a fare fogliame nuovo, improvvisamente ha perso foglie e ha fatto queste macchie marroni. Non ho capito se siano dovute ad una bruciatura da sole o un fungo. Durante l'estate è stata tenuta in casa per il sole eccessivo vicino ad una finestra. Alterno ogni tanto acqua di rubinetto con acqua demineralizzata, a volte tratto l'acqua con solfato di rame, infatti non credo sia in clorosi. La pianta è messa in terriccio specifico per acidofile e stop. Durante l'estate nebulizzavo le foglie con spruzzino e acqua demineralizzata. Solo ultimamente l'ho messa fuori. Pensavo fosse una cosa momentanea ma è da un mesetto che sta così
 
Alto