• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso anthurium

sara72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Da piu' di 2 anni ho un anthurium rosa. La pianta si e' allargata a dismisura e continua a produrre nuove foglie. Il vaso e' diventato piccolo e secondo me sarebbe da sostituire. Volevo chiedervi: si puo' fare in questo periodo o senno' qual'e' il periodo migliore? la pianta attualmente ha appena terminato la seconda fioritura, piu' scarsa della prima (che era davvero stupenda). Sara
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!!!

Ciao!! :Saluto:
Prima di tutto voglio farti i complimenti per la tua pianta! Caspita, molti non superano il mese, devi essere proprio in gamba per avercela così sana e bella da più di 2 anni!! :ciglione: :eek:k07: :hands13:
Per il rinvaso ti consiglierei di aspettare i primi calori primaverili... Se la pianta mostra una povera fioritura puoi porre rimedio anche con una concimazione più ricca, ti consiglio un concime NPK bilanciato 20-20-20 e piccole quantità di magnesio (sale di Epson), così, in vista del travaso, la pianta può contare di tutte le sostanze per una abbondante fioritura!! :love:
Io ho un anthurium da poco più di un mese, mi sono informato più sulle modalità di coltivazione che sul rinvaso, quindi aspettiamo i consigli dei più esperti!!
 

sara72

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ma non sono brava è solo fortuna e forse dipende anche dal fatto che la pianta quando l'ho comprata era splendida e anche piuttosto costosa. Ora sta soffrendo un pochino l'aria secca di casa. Ciao
 
Alto