• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasi

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
vorrei un'informazione dagli esperti sui rinvasi.
Si possono fare anche in autunno e in inverno? La procedura è quella di sempre???
Grazie per l'nformazione che mi darete!

reginaldo

Florello Senior
Se non è necessario modificare la miscela di terriccio il rinvaso si può fare tutto l'anno, non toccando naturalmente il pannetto di terra.
Ciao
reginaldo

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Reginaldo, le piante per effettuare il rinvaso le ho comprate da poco, e come sai, la composta che hanno non è spesso adatta a loro. Vorrei fare l'operazione come al solito, cioè 1/3;1/3;1/3, con le radici pulite e messe ad asciugare almeno una settimana. E' possibile questo?
Ciao grazie!.

reginaldo

Florello Senior
Dipende dall'andamento stagionale, mi sembra che nella valle padana non sia il massimo : come dovresti sapere devi lasciare all'aria, a radici nude, le piante almeno una settimana e quindi non so come vada l'andamento stagionale, consiglio di pensarci a primavera.
Ora le piante si preparano all'inverno e quindi le risorse accumulate in precedenza dovrebbero sopperire al cattivo funzionamento della miscela di terriccio.
Tuttavia se hai un posto asciutto e ventilato e riparato potresti intervenire ugualmente.
Ciao
reginaldo

Alto