• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasare una Phal con capsula

M

marco5011

Guest
Ho due Phal che hanno finito di fiorire ma portano ciacuna una capsula da poco meno di 3 mesi.

Posso azzardarmi a rinvasarle o rischio si far abortire i baccelli ?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
...posso chiedere cos'è una capsula?? Anche io ho una phal ma è la mia prima esperienza,e in quanto a terminologia lasciamo perdere....

ogamo

Giardinauta
capsula intendi uella che porta i semi?tanto anche se cadesse non la potresti seminare ameno che tu abbia un mini laboratorio in casa se invece intendi un bocciolo(il fiore)meglio non rinvasarla....

M

marco5011

Guest
Intendo capsule di semi, che comunque non voglio seminare io, pensavo di spedirla a qualcuno del forum che fosse in grado ottenere dei risultati o che più semplicemente volesse sperimentare.
Mi resta il dubbio se posso rinvasarla o meno...

Alto