• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasare in questo periodo o no?

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Buon giorno!Ieri sera sono rientrata dalla mostra fiera e ho comprato delle piantine,sta mattina mi sono accorta che sarebbero da rinvasare e hanno la torba al posto della terra per cactacee a questo punto mi sono andata a leggere bene tutte le informazioni su internet su come effettuare il rinvaso e il cambio di terra.Quello che mi preoccupa è il tempo qui da me sono scese molto le temperature e non sò se farà bene fargli questi interventi in questo periodo ma le radici sono uscite anche dai fori del vaso,cosa mi consigliate?
Vedi l'allegato 85058

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Adesso le piante stanno andando in riposo, puoi aspettare tranquillamente la primavera secondo me.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

concordo con Erika. Le piante stanno entrando in riposo vegetativo, meglio rinvasare in primavera. L'importante è non bagnare se le tieni in serra fredda e limitare comunque molto le annaffiature (ogni 40/50 giorni) se le tieni in casa.

Ste

Alto