• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinfoltire il prato

ileana85

Aspirante Giardinauta
Ciao,ieri ho utilizzato un prodotto contro le infestanti a foglia larga,vorrei sapere quanti giorni devono trascorrere per rinfoltire il prato.
L'ho seminato in settembre2008 e le zone "vuote" sono molto piccole.
Potete anche dirmi come procedere x rinfoltirlo?
grazie
 

ileana85

Aspirante Giardinauta
Una miscela di:
- diserbante prato dicotiledoni della zapi ( 70 ml)
- bagnante schiuma labil adesivante,lavaggi fogliari della fito guard (10 ml)
il tutto diluito in 10 litri di acqua

Ho sbagliato qualconsa???
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
No per il momento tutto bene.Puoi seminare subito.Ricorda di riseminare appena tagliato il prato smuovendo un pochino la terra,seminando e ricoprendo con poco terriccio, pressato leggermente con la mano o con un badile, e tienilo sempre umido per un paio di settimane.Se non hai ancora concimato fallo,se lo hai già fatto va bene cosi,se i buchi non sono grandi non c'è bisogno dello starter.Stai attenta all'effetto aspirapolvere del tagliaerba quando taglierai di nuovo il prato...
 
Ultima modifica:

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Beh si male non gli fà....era solo per evitare di comperare altro concime....costoso...:rolleyes:

:Saluto:
 

M@trix

Aspirante Giardinauta
Una miscela di:
- diserbante prato dicotiledoni della zapi ( 70 ml)
- bagnante schiuma labil adesivante,lavaggi fogliari della fito guard (10 ml)
il tutto diluito in 10 litri di acqua

Ho sbagliato qualconsa???

Ciao Ileana
Una domanda: a cosa serve la schiuma adesivante nell'operazione di diserbo?
 
Alto