• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante flortis

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in questi giorni ho notato delle piccole infestanti a foglia stretta spuntare qua e la..essendo molto piccole e sottili ho deciso di acquistare del diserbante per infestanti.
Recatomi al vivaio mi hanno dato un prodotto della FLORTIS e arrivato a casa ho notato che era un prodotto per infestanti a foglia larga...(ma io avevo specificato il contrario), torno quindi al negozio e con aria stranita mi dice che è uguale, il prodotto funziona su tutto cio' che non centra con il prato...
Potete aiutarmi?E' giusto quanto dichiarato?Grazie mille!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi sa che t'hanno detto una fesseria, controlla la composizione, se c'è il principio attivo fenoxaprop-p-ethile il prodotto è giusto, se invece ci sono dicamba, mecoprop (mcpp), triclopyr, fluroxipyr, mcpa, 2.4D ti hanno tirato la sòla.

cigolo
 

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Ciao cigolo, i primi due ci sono...quindi mi hanno solato...bene...allego la foto e la foto dell'erbetta che mi preoccupa:


IMG_1385.jpg IMG_1384.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembrerebbe avena selvatica, non posso affermarlo con certezza ma il fenoxaprp (greenex, foxtail, whips, etc) dovrebbe andare bene per eliminarla, in ogni caso sappi che è una pianta annuale che a fine stagione scomparirà e per non averla tra i piedi il prossimo anno ti converrà utilizzare un antigerminante.

cigolo

PS: il prodotto che ti hanno venduto (flortis driver) è contro le infestanti a foglia larga e dubito possa essere afficace sull'avena selvatica (mi stupirei se lo fosse).
 

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe avena selvatica, non posso affermarlo con certezza ma il fenoxaprp (greenex, foxtail, whips, etc) dovrebbe andare bene per eliminarla, in ogni caso sappi che è una pianta annuale che a fine stagione scomparirà e per non averla tra i piedi il prossimo anno ti converrà utilizzare un antigerminante.

cigolo

PS: il prodotto che ti hanno venduto (flortis driver) è contro le infestanti a foglia larga e dubito possa essere afficace sull'avena selvatica (mi stupirei se lo fosse).

Grazie infinite Cigolo, anche della disponibilità!
 
Alto