• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermum o Jasminum polianthum?

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
L'ho acquisato come rincospermum ma qualcuno del forum (pardon,non ricordo il nome....)mi ha detto che trattasi di Jasminum Polianthum....:confuso: Non me ne voglia l'utente in questione :eek:k07: ,ma ho bisogno di capire cos'è.Ecco la foto rinominata "Jasminum".Grazie e ancora scusa:embarrass
Rhincospermum.jpg

Fiorerincospermum.jpg
 

celeste

Giardinauta Senior
Sicuramente Jasminum, presumibilmente Polyanthum.
Ce l'hai in fiore adesso? Il mio purtroppo è già quasi completamente sfiorito.
:Saluto: :Saluto:
 
R

Romolantus

Guest
L'ho acquisato come rincospermum ma qualcuno del forum (pardon,non ricordo il nome....)mi ha detto che trattasi di Jasminum Polianthum....:confuso: Non me ne voglia l'utente in questione :eek:k07: ,ma ho bisogno di capire cos'è.Ecco la foto rinominata "Jasminum".Grazie e ancora scusa:embarrass


Mi pare di essere stato io e, sulla base delle foto, te lo confermo.
Ciao.
 

cancer

Giardinauta
Si è un jasminum officinalis...anche il mio jasminum ha finito la fioritura, mentre il rincospermum inizia a fiorire ora.
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora! e scusa romolantus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ormai è sfiorito salvo qualche piccolo ramo che ha fatto adesso qualche fiorellino.RIRIRIgrazie!
PS:e meno male che quel fioraio vende piante........fosse un gioielliere venderebbe fondi di bottiglia x diamanti e smeraldi!!!!!!!!!!!!
 
Alto