• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RINCOSPERMO

N

NICASTROFABIO

Guest
Salve A TUTTI vorrei un informazione:

Ho acquistato un esemplare in vaso di rincospermo dal mio vivaio di fiducia , tra l'altro gia abbastanza formato.
L'ho messo a dimora in un aiula piuttosto ampia , prima di acquistare ho chiesto se tale esemplare potesse fiorire anche all'ombra, ed il vivaista mi ha risposto SI!

Vorrei avere una conferma....grazie.
:eek:

C

Clematide

Guest
Ciao, credo che gradisca di più stare al sole, ma l'ombra è totale? Il mio in vaso prende il sole solo per poche ore al mattino e fiorisce tutti gli anni. Magari in un punto più soleggiato la fioritura sarebbe migliore, però non mi lamento.

N

NICASTROFABIO

Guest
SAlve di nuovo...
il sole lo vede poco, forse 1 ora al giorno perche si trova a nord-est , ma ben riparato ed addossato ad un muro....

M

Maria A.

Guest
... ciao!
Bè, forse un poco al sole sarebbe stato meglio. All'ombra tende a "filare", cioè a fare rami lunghi lunghi e con poche foglie,
e a fiorire comunque poco. Se la posizione non è troppo fredda, comunque, dovrebbe già essere qualcosa.
Bye
Maria Acquaria

Alto