dolcemiele
Guru Giardinauta
:flowerince la pianta é in pieno sole pomeridiano,é diventata cosi a gennaio.Non ci sono altre piante nel vaso e mi é stata venduta come rinco.Non lo é?I fiori sono molto profumati .:Saluto:
:flower:credo di si .non appena spunta un fiore faccio un primo piano ma per adesso non c'é nulla.:Saluto:
......
....-oggi ho telefonato al vivaio "le campanelle" e mia ha consigliato per le clematide di alzare il terreno fino a 50cm.!!!!!!
Voi che ne dite????
Devo portare la terra a 50cm????
Il rinco a 35 cm soffre?????
Grazie Vincenzo ci speravo che mi rispondessi tu (senza togliere nulla agli altri rinco ),comunque tornando al discorso,non ci sono problemi di portata di peso (così mi ha detto l'ingeniere che progettato la casa) la soletta è stata impermealizzata con una guania per i giardini pensili , tessuto anti radice e poi messi i famosi igloo della Geoplast, la terra è vulcamix mescolata con terra settacciata è da un anno che c'è.
i vasi posso essere un idea,non intendevi vasche di cemento spero,ma vanno sotterati ?
posso fare anche dei contenitori naturali fattio con lastre di pietra o tufo?o in problema tuo sono le radici?
un anno fa
oggi
scusate le pessime foto!
Se non hai problemi di portata e l'ingegnere dice che puoi mettere altra terra per arrivare a 50 cm, ti conviene farlo.
Con 50 cm potrai piantare tutto ciò che vuoi (pini a parte ) e avrai un vero giardino.
Intendevo normali "vasoni" senza sottovaso. :Saluto:
Vesna, complimenti per la crescita! :hands13:
Vedo però che hai fatto attorcigliare i rametti intorno al graticcio. Quando dovrai rinvasare, fra qualche anno, non potrai farlo agevolmente. :Saluto: