Grazie! ma questo significa che il rinco non tende ad attorcigliarsi autonomamente?Ti consiglio di non farlo attorcigliare direttamente sulle bacchette di ferro. Ti conviene legare i rametti con guttaperca o fascette, in questo modo potrai sempre staccarlo dal cancello per verniciature o altro. :Saluto:
Grazie! ma questo significa che il rinco non tende ad attorcigliarsi autonomamente?
Grazie! ma questo significa che il rinco non tende ad attorcigliarsi autonomamente?
Dimenticavo... che tipo di concime intendi usare?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ciao Vin quindi dici di lasciarlo crescere e aggrovigliarsi e poi tagliare dopo la fioritura a settembre???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il problema e che ho saltato la potatura drastica e ora dovrei farla a fine fioritura altrimenti diventa un groviglio no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, su gentile consiglio posto questa discussione rivolendomi al "Guru" dei gelsomini Vincenzo VA
http://forum.giardinaggio.it/piante-rampicanti-e-ricadenti/181416-gelsomino-malato.html
Ciao Vincenzo, torno dopo tanto tempo e i miei Rinco sono cresciuti parecchio solo grazie ai tuoi consigli.
Li seguo sempre e adesso ho notato che i rincovasi sono pieni di radici... è arrivato il momento di tagliare il pane radicale e di inserire nuovo terriccio?
Quando è il momento giusto per farlo?
Li ho comprati nell'ottobre del 2010 e da allora non l'ho mai fatto.
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli, le potature hanno reso le mie piante folte e splendide
Ecco qui le foto, dimmi pure cosa ne pensi e considera che a ottobre ho dato una bella sfoltita lasciando due foglie per rametto