• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

cicciodolcissimo

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa pensavo che c'era comunque la pianta e' questa chiuedo scusda anche se sono ot ma nhon sapendo che tipo di gelsomino fosse ho postato qui con tutte le relative domande.
Grazie

IMG_20130615_132613.jpg

giulio51

Esperto di Gardenie
Nel caso la differenza del fiore fosse già postata chiedo scusa.
Allego per visualizzare la differenza, il fiore bianco ed il fiore giallo del Rhincos.

La pianta a fiore giallo fiorisce in modo molto meno spettacolare della bianca.

Vincenzo VA

Florello
Il rinco nel mio giardinetto.
Rosa "Cristoforo Colombo" della Meilland, clematide e ortensia....stanno bene insieme. :eek:k07:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
certo che se guardo questi qui sopra... e poi guardo il mio sifolino...

gatto-che-piange.png

Roberton

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!!! Senza falsa modestia vi mostri i miei rinco!!! Sono consapevole di non essere all'altezza dei vostri capolavori, ma sono ugualmente soddisfatto dei risultati ottenuti!

Ovviamente grazie a tutti per i preziosi consigli e sopratutto grazie a Vincenzo!!!

Ps.: le foto non rendono merito ai miei rinco.....

IMG_2100.jpg
IMG_2099.jpg
IMG_2101.jpg
IMG_2102.jpg
IMG_2097.jpg

Neghe83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nel vaso del mio rinco ho trovato qualche funghetto, devo preoccuparmi o ho utilizzato troppa acqua?

IMG237.jpg

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Ciao rincoamici.
Ho dovuto, causa manutenzione, con infinita pazienza e qualche taglio, staccare i miei 4 rinco dalla ringhiera del balcone.
Ora vorrei sistemarli in un modo che non mi richieda più in futuro questo infame lavoro.

Le piante sono ciascuna in un rincovaso di 80x40x40. L'idea era mettere ai lati di ogni vaso 2 pali di bamboo di 150/200 cm, piantandoli nel terreno, e fare arrampicare i rinco a candelabro. Ho fatto un disegnino.
Nelle mie intenzioni (!!!) potrei così spostare i rinco ogni volta che occorre, girarli periodicamente al sole per farli crescere uniformemente, spostarli per pulire e manutenere etc.
Giusto o è una mia pia illusione?:fischio:
Credete funzionerà o crollerà tutto per il peso dei rinco?

E se è così, avete da suggerirmi un modo per fare meglio?

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao a tutti ho urgente bisogno di aiuto....
Il gelsomino della mia vicina è letteralmente invaso da formiche e afidi....
Io sono intervenuta con un normale anti afido ma non se ne vanno!!!!!
La vicina è in vacanza e rientra tra almeno due mesi:mazza:
Sono preoccupata x il gelsomino ma iniziano a innervosirmi le migliaia di formiche che lo popolano e che chiaramente iniziano a passeggiare anche sul mio terrazzo (siamo divise solo da una grata):sgrunt:
C'e un modo per far fuori le formiche in maniera definitiva??? Senza di loro gli afidi non hanno molte probabilità di sopravvivenza e io sono preoccupata per le mie piante oltre al fatto che iniziano anche a entrarmi in casa....
Per favore prima che dia fuoco al gelsomino mi date un consiglio.l???
Grazie a tutti

Vincenzo VA

Florello
Ciao ragazzi!!! Senza falsa modestia vi mostri i miei rinco!!! Sono consapevole di non essere all'altezza dei vostri capolavori, ma sono ugualmente soddisfatto dei risultati ottenuti!

Ovviamente grazie a tutti per i preziosi consigli e sopratutto grazie a Vincenzo!!!

Ps.: le foto non rendono merito ai miei rinco.....

Vedi l'allegato 152555
Vedi l'allegato 152556
Vedi l'allegato 152557
Vedi l'allegato 152558
Vedi l'allegato 152559

Ciao Roberton, scusa l'imperdonabile ritardo.
Beeeeellleeee le tue siepi, sono molto compatte e piene. :)
A luglio o settembre ricordati di potarle per bene in modo da mantenere lo spessore totale non troppo ampio per evitare che i rametti nascosti perdano le foglie, diventino legnosi e rendano antiestetiche le potature successive. :Saluto:

Roberton

Aspirante Giardinauta
Grazie vincenzo! Luglio ormai l ho saltato! Seguirò il tuo consiglio per settembre anche perché In questi giorni i miei rinco stanno emettendo nuovi rami...non vorrei fare qualche danno! In tutta onestà avrei pensato di Aspettare il prossimo anno per la potatura ma seguirò il tuo consiglio!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Alto