• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinco.......o falso gelsomino.....problemino

F

Fraviolino

Guest
Buon giorno a tutti,
circa 10 giorni fa ho piantato 2 piante di rincospermun (manca 1 h ma non ricordo dove) in vaso, già germogliate. Esposizione ovest. Nel vaso ho tenuto nel fondo della terra non nuova dove era stata tutto l'inverno una bouganville che era morta (poverina) per il freddo. Non ho toccato le radici delle piantine perchè già molto avvolte tra di loro e poi ho messo terriccio universale. Ieri mi sono accorta che delle foglie si stanno leggermente arrossando, sia tra quelle "vecchie" sia tra quelle nuove. Toccando 1 di quelle vecchie, mi è rimasta in mano. In questi 10 giorni ho annaffiato solo 3 volte. Cosa può essere?
Grazie mille
Fra

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Magari solo un pò di stress dovuto al cambio di ambiente, probabilmente si risolverà tutto in un semplice ricambio fogliare, non mi preoccupererei più di tanto adesso.
Assicurati solo che la terra non asciughi troppo ma che non sia fradicia, se poi vedi che si ripiglia germogliando correttamente concima. Ciao Nicola.

Alto