• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinco morente

rjalex

Giardinauta
Le altre 15 piante stanno benino mentre questa rapidamente sembra stare morendo
Idee sil perché?
uploadfromtaptalk1457885603044.jpeg

rjalex

Giardinauta
Ciao. Le 15 piante circa sono esposte verso sud-est ed in questa stagione non le innaffio quasi mai.
Solo una sta cosí. Se vedi in secondo piano c'è una della altre che pare stare benino.
A tutte circa 2 sett fa ho dato concime granulare una manciata per pianta. Ciao e grazie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

rjalex

Giardinauta
OK grazie mille. Eseguirò. Nel caso sia stecchita (mi pare il termine piu adatto) qualche ipotesi su possibile causa ?

rjalex

Giardinauta
Gambo grattato. Strato cambiale bello verde. Idee?

Platycodon

Florello
Bene bene quindi la pianta è ancora viva.
Non annaffiare per ora, togli le parti secche e irrora con del verderame.
Ma a che temperatura minima sono state esposte?

rjalex

Giardinauta
Qui a Roma direi mai scesa sotto i 5 grosso modo. Quella secca è allineata sullo stesso muro di altre 19 di cui diverse con ombra del palazzo e sembrano stare bene. Se tolgo le parti secche devo togliere proprio tutte le foglie? Sono tutte colpite. Grazie mille per l'aiuto.

rjalex

Giardinauta
Dato rame metallico a rinco, rose, limoni e gerani Domenica.

Alto