• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipladenia foglie gialle che cadono

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi ho un problema con la mia dipladenia. Le foglie della parte bassa diventano gialle e cadono mentre alcune diventano secche. Prende poco solo, quello delle 18 e la bagno quando vedo il terriccio secco. Nel complesso sembra stare bene perché le foglie della parte alta stanno bene e mette nuovi getti. A cosa può essere dovuto l'ingiallimento delle foglie?
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
è normale che la parte bassa della pianta perda foglie e si spogli :eek:k07:la prossima primavera cima un poco i rami(tutti,ma di una 10 di cm) e caccerà nuovi getti molto vigorosi :)
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi ho un problema con la mia dipladenia. Le foglie della parte bassa diventano gialle e cadono mentre alcune diventano secche. Prende poco solo, quello delle 18 e la bagno quando vedo il terriccio secco. Nel complesso sembra stare bene perché le foglie della parte alta stanno bene e mette nuovi getti. A cosa può essere dovuto l'ingiallimento delle foglie?

Anche le temperature autunnali possono causare ingiallimenti. Comunque se la pianta nel complesso appare sana io non mi preoccuperei. Buona coltivazione : )
 
Alto