• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincalzare

kkroz

Giardinauta
le zucchine vanno rincalzate o è melgio lasciare la conca io ho sempre lasciato la conca ma ogg mi è venuto in mente di fare tipo come con le patateke ne dite?

per i peperoni?
e per l aglio?

quante domande

grazie
1010
10
10

mandarina

Giardinauta
Ciao Kkroz!

Per le zucchine, strappa le erbacce a mano, e lascia la conca, le piante amano
"godersi" l'acqua, soprattutto quella della pioggia.

L'aglio è una pianta "delicata" anche qui strappa le erbacce facendo attenzione a non danneggiare le piante, una "rincalzatina" non nuoce, ma non esagerare.

Idem come l'aglio per i peperoni, che però, (a differenza dell'aglio)se non piove, necessitano di acqua abbondante. Bagna con l'innaffiatoio, dopo aver lasciato per un'intera notte l'acqua a temperatura ambiente (non usare la pompa, è troppo drastica).
Ricordati di bagnare solo il terreno intorno alla pianta, mai i frutti che si formeranno, altrimeni ti marciscono.
Ciao!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Alto