• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimozione colla a caldo dalle areole

timothy

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono da poco iscritto e questa è la mia prima domanda, tempo fa ho acquistato 3 piante grasse in un centro commerciale. esse avevano un fiore ciascuna, attaccato con colla caldo che dopo poco tempo provai a togliere, ma purtroppo combinai solo un disastro perché la colla caldo al contrario dei fiori finti rimase incastrata tra le spine delle piante; per caso c'è un modo per rimediare a tutto ciò e rimuovere la colla caldo definitivamente?? e seconda cosa la colla caldo è incastrata nella parte superiore della pianta ciò può danneggiare la crescita della pianta?? :confuso::cry::baf::confused::confused::confused:

reginaldo

Florello Senior
Lasciare la pianta al supermercato, temo che non ci può fare nulla. Non danneggia la pianta. Mi dispiace, speriamo che qualcuno che ha provato la tua esperienza sappia aiutarti.
Ciao

mommo

Aspirante Giardinauta
Purtroppo i supermercati fanno queste pacchianate per rendere (secondo loro) più carine le piante. Sotto natale le trovi colorate con la bomboletta spray di rosso con la porporina sparsa sopra. Questa della colla mi è nuova.

Alto