• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimontare molla avviamento decespugliatore

navigo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vorrei consigli su come rimontare una molla di un avviamento di un decespugliatore,la ho smontata perche' si era bloccato l'avviamento ed inoltre la ho sgrassata con benzina e vorrei sapere dove reingrassare,grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che io abbia lontano ricordo ...una una spennellata di grasso tra una spira e l'altra della molla ....poi per caricarla ...la precarichi solo il giusto per poterla posizionare in sede e in più i giri di corda che servono all'avviamento ....

navigo

Aspirante Giardinauta
ho questi pezzi

Allegati

• IMG-20210604-WA0004.jpg
    IMG-20210604-WA0004.jpg
    245,6 KB · Visite: 5
  • IMG-20210604-WA0005.jpg
    IMG-20210604-WA0005.jpg
    322,8 KB · Visite: 5
  • IMG-20210604-WA0002.jpg
    IMG-20210604-WA0002.jpg
    384,6 KB · Visite: 5

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Guanti, occhiali di protezione e riavvolgi la molla spira per spira in mano partendo dall'interno. Poi cerchi di farla stare nell'avviamento maneggiandola tutta avvolta. Lubrifica dopo, con un po' di svitol o wd40. Ci vuole tanta tanta tanta pazienza e qualche tentativo. O un avvolgimolle, ma costa un pozzo e sono quasi introvabili.

navigo

Aspirante Giardinauta
è meglio svitol e wd40 o grasso al molibdeno?
devo ingrassare solo la molla in metallo?
e nella parte nel decespugliatore,dato che ho pulito tutto con la benzina,devo ingrassare qualcosa?

navigo

Aspirante Giardinauta
allora ho provato poco fa a metter apposto la molla ma non riesco ad arrotolarla tutta e bene ed inoltre non ho capito dove posizionare la seconda estremitá della molla

navigo

Aspirante Giardinauta
dato che non sono riuscito in alcun modo e mi srmbrava che alcuni pezzi in plastica andassero sostituiti compreso il cavo,ho fatto che portarlo a uno che li ripara,chissá quanto mi chiederá,non mi ha detto alcuna cifra di riferimento

Alto