• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rigenerare il prato

87marco87

Aspirante Giardinauta
Secondo voi per rigenerare il prato, devo usare una rigeneratrice dipo la Bluebird che incide il terreno e poi lascia cadere i semi oppure si può fare anche passando prima con l'arieggiatore e poi seminare a spaglio?
 

87marco87

Aspirante Giardinauta
Ok quindi arieggiatura poi semina poi rullata poi irrigazione.

Non sono sicuro che cosi i semi vengano coperti.
 

ztm

Apprendista Florello
Se vuoi, a noleggio si trova un fantastico rullo spargi-terriccio, che fa le due cose insieme.
Io ho traseminato qualche pezzetto oggi e a dire il vero non mi preoccuperei così tanto di coprire, se c'è già un prato a protezione dei semi; infatti ho sparso una manciata di terriccio solo nelle zone danneggiate dalle piogge durante la semina, in cui i semi erano proprio esposti al sole.
 

87marco87

Aspirante Giardinauta
Io ho molti diradamenti e per il momento vorrei trattare metà del giardino... Cioè 2000m2. Volevo evitare di usare il terriccio.
 
Alto