• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il prato da zero o infoltirlo?

famany77

Aspirante Giardinauta
Io devo fare esattamente lo stesso e ho preso 7-8 scatole da 1 Kg. 10 mi sembra eccessivo, perché per una trasemina totale (che spero di non dover mai fare) non bastano. Per una trasemina localizzata sono troppi. Poi se i prezzi sono quelli che dici può anche essere economico.
Nel mio caso il progetto è quello di tenere un paio di scatole chiuse per chiudere a primavera eventuali parti che dovessero aver avuto problemi in fase di semina.

Quanto le hai pagate, se posso? Ma sempre SportPlay SR? Se in qualche modo la busta con i semi avanzati si mette sotto vuoto, durano più a lungo immagino.
 

famany77

Aspirante Giardinauta
OK.
Mentre per la durata delle sementi una volta aperte? Vale sempre la data di scadenza? Quanto durano di solito?
 

ztm

Apprendista Florello
Le infestanti allora germinano sulla terra sopra il telo, piuttosto che diserbare di continuo ti conviene sistemare.
I semi sarebbero da conservare al buio, fresco e sottovuoto. Perderanno gradualmente un po' di germinabilità, ma credo che dopo 1 anno dovrebbero ancora essere sostanzialmente buoni.
 
Alto