• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il prato a mano

lisadagliocchicastani

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono nuova del forum (e del giardinaggio) e parto subito con una domanda: quello che una volta era un bel prato è stato trasformato in una palude in cui non nasce più un filo d'erba (è stato il cane :( Ora il terreno è compatto, quindi comincerò a vangarlo, ma a che profondità? E poi, per la concimazione, non voglio usare stallatico o cose che potrebbero attirare pappataci (paura di leishmania per il cane), un concime chimico potrebbe andar bene? Di che genere? Grazie
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao. Ora è un "pelino" presto per concimare in attesa di una semina.
Comunque se vuoi vangare puoi farlo. Ricorda però che prima della semina,dovrai lavorarlo finemente.in più dovrai fare almeno un trattamento con un diserbante totale.
Infine al momento della semina,questo è un concime adattoConcime prato Pro Start Bottos 13-24-10 - 25 Kg

Dimenticavo,se il tuo cane farà e rimarrà libero per il prato,sarà solo sudore e soldi buttati. Ti ritroverai nella stessa situazione.
Devi scegliere,cane o prato. Sorry.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto