• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prato nuovo e il cane

A

anniw

Guest
Ciao a tutti sono una nuova iscritta al forum, Annie. Mi interessava avere una vostra opinione perchè ormai da diverso tempo sto lottando con il mio cane che in 6 mesi mi ha fatto rifare il giardino 3 volte!!!
Circa 3 settimane fa ho preso il tappeto d'erba e l'ho steso nel mio piccolo giardino ma è stato uovamente attaccato dalla belva!!!! (E' dolcissimo... ma anche distruttivo!!!):D
Volevo chiere se stendessi ora la rete fatta apposta per proteggere il prato da Lian anche se il prato effettivamente è stato già steso è possibile che col tempo si riesca a mimetizzare con il ricambio dell'erba e il pesticcìo del cane?
Grazie mille e buona giornata!!!!! :crazy:

Markino

Giardinauta Senior
Per rete protettiva intendi dire quelle grate di plastica esagonali o romboidali verdi?? Io ne misi una un un angolo del mio giardino in cui dovevamo mettere un tavolo e delle sedie... Scomodissime, non ci si puo' camminare scalzi o sdraiarcisi sopra.
Sono sicuro che questo ti aiuterebbe a salvare il prato dal tuo cagnolino... pero' anche te non useresti mai piu' il prato!!!
non te la consiglio!
L'unica cosa che puoi fare e' cercare di educare meglio il cane.... oppure tenerlo al guinzaglio in una parte del giardino in modo che il prato abbia il tempo di infittirsi a divendare piu' resistente!
:Saluto:

A

anniw

Guest
:cry: Noooooooo!!!!!!!!! La mia ultima speranza.... ci avevo creduto tanto!!!!! Grazie Marco, mi sa che mi tocca trovare un'altra soluzione..... purtroppo non ho un giardino grandissimo, e mi piangerebbe il cuore lasciarlo legato in una zona....!

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Anniw :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Markino

Giardinauta Senior
Ti capisco..... pero' non vedo altre alternative....
Avevo un cane di 60 chili fino a sei mesi fa' e anche lui amava creare disordine in giardino.... oltre a fare i suoi bisognini!!!!
Per i bisogni avevo risolto il problema tenendolo al guinzaglio durante le ore in cui ero al lavoro... I cani non amano fare i propri bisogni nel posto in cui stanno... quindi si era abituato a fare i suoi bisogni ad orari fissi.
Per i danni in giardino.... e' piu' difficile.... e tanto dipende dal carattere del cane... e poi a cani piace scavare le buchette!!

Spero che altre persone possano esserti di aiuto.

:Saluto:

Oleander

Guru Giardinauta
anniw ha scritto:
:cry: Noooooooo!!!!!!!!! La mia ultima speranza.... ci avevo creduto tanto!!!!! Grazie Marco, mi sa che mi tocca trovare un'altra soluzione..... purtroppo non ho un giardino grandissimo, e mi piangerebbe il cuore lasciarlo legato in una zona....!

ciao e benvenuta,
siamo in tanti ad avere i cani ed in tanti sappiamo che un bel prato "perfettino" non concilia con i cani ( a meno che non sporchino in bagno...).
per la resistenza dell'erba io ho seminato un parto forte modello sportivo, e devo dire che gli scatti di corsa delle due belve (sono maschio e femmina dogue de bordeaux) quando li faccio giocare nel prato non strappano l'erba (almeno non in maniera irreparabile) ma il problema grosso sono i bisognini, specie della femmina che con la pipì per terra chiazza di giallo bruciato l'erba....
io ho la fortuna di avere una rampa del box con annessa ampia area di manovra dove posso tenerli ... e una volta al giorno li libero per frali scatenare e controllando che non sporchino.... (nel prato faccio giocare anche il bambino...)
ciao:Saluto:

C

Coldfire

Guest
Dice il saggio "Se a Maometto non piace la montagna, in ferie andrà al mare".
Se non vuoi tenere legato il cane (e mi pare giusto) recinta il pezzo di prato che ha bisogno di rinfoltirsi sino a quando non sarà pronto a sopportare le scorribande del tuo Dog.
Quando pianterò il prato a marzo io userò la rete arancione di plastica che usano nei cantieri, non so se hai presene quale. Spesso si trova alla base dei ponteggi per evitare che la gente ci passi sotto. Di certo si trova nei negozi di materiale edile ma sono quasi certo che se chiedi in un cantiere che stanno smantellando te la regalino visto che (almeno qui in sicilia) alla fine dei lavori la buttano via.
Ha il vantaggio di poter essere montata e smontata velocemente e di lasciare libero fido continuare a fare danno nel resto del giardino :D

Oleander

Guru Giardinauta
Coldfire ha scritto:
Dice il saggio "Se a Maometto non piace la montagna, in ferie andrà al mare".
Se non vuoi tenere legato il cane (e mi pare giusto) recinta il pezzo di prato che ha bisogno di rinfoltirsi sino a quando non sarà pronto a sopportare le scorribande del tuo Dog.
Quando pianterò il prato a marzo io userò la rete arancione di plastica che usano nei cantieri, non so se hai presene quale. Spesso si trova alla base dei ponteggi per evitare che la gente ci passi sotto. Di certo si trova nei negozi di materiale edile ma sono quasi certo che se chiedi in un cantiere che stanno smantellando te la regalino visto che (almeno qui in sicilia) alla fine dei lavori la buttano via.
Ha il vantaggio di poter essere montata e smontata velocemente e di lasciare libero fido continuare a fare danno nel resto del giardino :D

mmmmmmmmmmmmm........
dipende da quanto stà bravo fido....
i miei puzzoni giocando sono capaci di tirarsi via pure i pali !!!!

Alto