Un amico mi ha fatto notare che non usando
il riccio i semi possono non essere entrati correttamente sotto la terra.. seconda ipotesi l’abbassamento di temperatura dopo 3gg di 10 gradi rispetto alle medie stagionali..se ho capito bene la festuca ha bisogno di medie più alte..
nonostante sia solo a 10 giorni, cosa faccio? sabato posso seminare (nonostante calpesterei le nuove nate) e coprire con terriccio o rischio che le temperature ormai basse non facciano germogliare lo sportplay sr?
Vi fate troppi problemi.
Se esce poco o niente ci sono varie opzioni da valutare: semi scadenti, semi vecchi, errata distribuzione dei semi, errate irrigazioni.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Devi solo pazientare qualche giornoParlo per me: sono alle prime armi, mi sono fatto un c...uore enorme da solo dopo il lavoro e mi dispiacerebbe dopo tutta questa fatica non vedere un prato decente (non dico perfetto)...quindi un po di ansia c’è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia perdere l'ansia. Ci vorrà qualche anno e tanta passione per acquisire l'esperienza necessaria a dominare queste situazioni. Per ora goditi l'esperienzaParlo per me: sono alle prime armi, mi sono fatto un c...uore enorme da solo dopo il lavoro e mi dispiacerebbe dopo tutta questa fatica non vedere un prato decente (non dico perfetto)...quindi un po di ansia c’è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi fate troppi problemi.
Se esce poco o niente ci sono varie opzioni da valutare: semi scadenti, semi vecchi, errata distribuzione dei semi, errate irrigazioni.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Credo che in questo caso interviene na legge stile legge di murphy che probabilmente dice "tutto il seminato che non è infestante morirà"Ragazzi ho una curiositá riguardo alle semine. Cerco di spiegarmi:
Piú volte diciamo che I semi delle infestanti rimangono latenti nel terreno per mesi fino a trovare le condizioni giuste per germinare. Per le sementi che spargiamo durante la semina non vale la stessa cosa ? Ovvero se si semina non tenendo umido I semi non rimangono nel terreno per germinare non appena trovano le condizioni giuste (magari un period prolungato di piogge) oppure muoiono ?
bl
Possono morire se marciscono per troppa acqua oppure se iniziano a germinare e vengono lasciati cuocere al sole senza essere bagnati.Ragazzi ho una curiositá riguardo alle semine. Cerco di spiegarmi:
Piú volte diciamo che I semi delle infestanti rimangono latenti nel terreno per mesi fino a trovare le condizioni giuste per germinare. Per le sementi che spargiamo durante la semina non vale la stessa cosa ? Ovvero se si semina non tenendo umido I semi non rimangono nel terreno per germinare non appena trovano le condizioni giuste (magari un period prolungato di piogge) oppure muoiono ?
bl