• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti e buon ferragosto. Inizio con il presentarvi delle foto
90805ac8a59f9abdccdf7c4b80b4be1a.jpg
0405279abf8ef8f01a533a350508b554.jpg
8f97905a389fa4e3666fbaf3b9a92c76.jpg
0576ef299400cda863d6320fb5b869ba.jpg
f442a56b7a513e5c295ba27c45388355.jpg


Questa e la situazione attuale del mio giardino
Avevo delle belle palme che, colpite dal punteruolo, ho sostituito con le tachicarpus fortunei. Ci sono 3 cycas, un albicocco e due piccole aiuolette. Avevo un prato di una decina di anni, senza impianto di irrigazione ed infeztato da malerbe. Cosi con impegno ho rimosso tutto il prato,rigirato il terreno e fatto impoanto di irrigaIone. Io sono di napoli e qui il sole batte forte. Adesso vi chiedo: che sementi utilizzare x il prato?dove acquistarli??quali altri prodotti bisogna utilizzare x wvere un buon prato? Io ho tolto tutta l erba vexchia a mano e continuo a farlo settimana dopo settimana perche cresce sempre qualche fiorellino
Ringrazio tutti gli amici del forum
Buon ferragosto a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Scusa peppe per la svista.
L'esposizione come sembra e' parecchio assolata.. Confermi? Ore al gg?
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie mille. Si certo l esposizione e molto soleggiata. Riceve sole tutto il giorno dall alba al tramonto. In piu ho un bel pastore tedesco che contribuisce correndo a rovinare tutto il prato. Che sementi potrei utilizzare???ad inizio settembre vorrei seminare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Eh, il cane non e' proprio il massimo in vista di una prossima semina e gestione del prato..
Dovresti trovargli un posticino a parte, almeno nei primi 3/5 mesi dalla semina.
Poi magari tenuto sotto controllo potrai farlo scorrazzare. Altrimenti non puoi aspettarti grandi risultati.
Per le sementi ti consiglio come microterme un mix come Sportplay di Padanasementi. Resiste al caldo e calpestio.
Anche delle macroterme potevano andare molto bene.
Ma la loro semina o installazione va fatta entro l'inizio dell'estate possibilmente.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Eh, il cane non e' proprio il massimo in vista di una prossima semina e gestione del prato..
Dovresti trovargli un posticino a parte, almeno nei primi 3/5 mesi dalla semina.
Poi magari tenuto sotto controllo potrai farlo scorrazzare. Altrimenti non puoi aspettarti grandi risultati.
Per le sementi ti consiglio come microterme un mix come Sportplay di Padanasementi. Resiste al caldo e calpestio.
Anche delle macroterme potevano andare molto bene.
Ma la loro semina o installazione va fatta entro l'inizio dell'estate possibilmente.
Si grazie. Sicuramente il cane sará tenuto alla larga per i primi mesi. Lo porteró in un'altra parte del giardino che ho. Mi puoi dare qualche dritta su dove acquistare queste sementi?preferirei online. Devo acquistare anche qualche altro prodotto?per l'irrigazione come mi devo regolare?grazie mille per la disponibilità dimostrata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Peppe, il link che ti ha dato filippo contiene il mix di semi che ti ha consigliato. E nel mio piccolo mi trovo d'accordo.

L'unica cosa scritta sul sito del venditore che penso sia una cavolata è la seguente:

Irrigazione : non necessaria su prato insediato, da considerare durante le fasi iniziali di sviiluppo.

magari esistesse una microterma che non va irrigata...

bl
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si, questo mix di arundinacea e poa a mio parere, attualmente e' il migliore sul mercato.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie mille davvero
Il mio prato e di circa 150 mq potrà andare bene il quantitativo di 10kg. Cosa devo usare cone starter???vanno gettati assieme???
P.s. Per il vecchio prato io mi ero limitato a gettare i semi ed era cresciuto tutto tranquillamente ma accetto volentieri vostri consigli x migliorare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ancora. Vi terro aggiornati con foto sui progress
Come starter cosa acquisto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sto andando da obi a comprare lo starter consigliato da phil. Devo acquistare anche il diserbante??ci sono erbacce sparse qua e la che periodicamente rimuovo ma crescono sempre. Se si quale usare??non rischio che poi non mi germino i semi che spargero a settembre??grazie ancora a tutti x l aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto