• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifacimento prato

stelvio-35370

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ormai non ho piu speranze per il mio prato.
Muschio, erba scomparsa lasciando terra nuda, infestanti.
Vorrei sapere se qualcuno mi può indicare una guida su modalità e tempi per rifarlo. Sono si e no un principiante ma con tanta voglia di fare.
 

higuain

Giardinauta
Qui trovi di tutto e di più: https://forum.giardinaggio.it/forums/il-prato.51/
Da usare con moderazione: questa sezione crea dipendenza!

Non direi ....... diciamo che siamo abbastanza atipici come semplici appassionati del verde. Ci piacciono le sfide impossibili..... e poi in fondo, si è creato un bel ambientino.
dfd7361a0ccb8917455f7c863db74331.jpg


Comunque benvenuto stelvio, ti invito a dare una lettura a questo. Tranquillo, chiedi pure, qui "nun te magna nessuno"
 

stelvio-35370

Aspirante Giardinauta
Grazie lisyy molto interessante.

In una parte del mio giardino dove il muschio predominava, ho agito con solfato di ferro e per ora aspetto, mentre in un altra dove avevo erba ogni mezzo metro, cavalcando l onda di fare qualcosa, ho zappettato tutto con il rastrello, poi ho sparso del concime generico per piante e orti. Ora intendevo metterci della sabbia e rastrellare di nuovo, e tra una settimana provo a riseminare.
È un procedimento corretto o ho solo versato sudore?
 
Alto