• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricostruzione giardino

maxva70

Aspirante Giardinauta
Tutte quelle erbacce infestanti, in un giardino di 350mq, alte un metro mi facevano paura: come eliminarle definitivamente!?! ci sarei riuscito??

...Ebbene si! ...prima cosa è stata quella di irrorare un erbicida su tutte le erbacce senza tagliarle, lasciarlo agire per bene una quindicina di giorni e poi proprio ieri, è bastata una bella passata con il rastrello per eliminarle abbastanza facilmente, venivano via praticamente da sole. Abbiamo riempito 10 sacchi di erba ormai morta. Dopodichè con un po' di olio di gomito, che in giardino ci sta sempre, abbiamo eliminato parzialmente i sassi, almeno quelli belli grossi perchè domani, tempo permettendo, passero' il tutto con una motozappa, prestatami da un amico, per rivangare il terreno e prepararlo alla messa in opera dell'impianto di irrigazione (faccio tutto io), e alla semina. Spero di riuscire a trovare anche un rullo per schiacciare bene il terreno.

Vi sembra troppo tardi ora per la semina? grazie ciao

...e con la motozzappa va bene se ha appena piovuto?? ariciao
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Per la semina non lo so, ma io aspetteri un poco in modo che il terreno riesca a smaltire il diserbante. Con la motozappa nel bagnato assolutamente impossibile. Bisogna aspoettare alcuni giornio, il terreno deve essere piuttosto friabile. Comunque da ora in avanti eviterei i diserbanti.
Ciao, ANTONIO
 
Alto