• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Però...che soddisfazione!

romnait

Giardinauta Senior
Premetto che sto scrivendo con il naso perchè sono a pezzi :-/Oggi ci siamo alzate prestino e subito fuori in giardino a lavorare... Abbiamo: preparato il terreno per la semina dei nasturzi; il terreno per la semina del prato; spalata una montagna di ghiaino e sistemato lungo il bordo della casa; tolte tre cariolate di erbacce....Siamo stanchissime però adesso guardando il nostro lavoro possiamo dire: che soddisfazione... Certo non è ancora finito abbiamo appena iniziato, ma siamo a buon punto... :)
 

Coral

Maestro Giardinauta
Vedrai dopo, quando i risultati si vedranno con i fiori e la bella erbetta, la felicità sarà a mille.:Saluto:

Spesso quando sono pigra mi dico: Dai Bruna che dopo sarai contenta.
E questo per tutto, i lavori di casa, la spesa, la cucina eil giardino.
 

romnait

Giardinauta Senior
Non vedo l'ora Coral :D

La cosa stupefacente è che sarei andata avanti ad oltranza a lavorare se non fosse stato per il fisico che non ha retto :embarrass
 

Coral

Maestro Giardinauta
Non vedo l'ora Coral :D

La cosa stupefacente è che sarei andata avanti ad oltranza a lavorare se non fosse stato per il fisico che non ha retto :embarrass

Io ho fatto un poco di pulizia del prato sabato estirpando l'edera e rastrellando le foglie vecchie senza danneggiare i narcisi (poi il buio mi ha fregato)
e domenica visto che pioveva ho dovuto in fretta raccogliere il tutto perchè non si bagnasse. Diciamo che la cosa più noiosa è dover andare in discarica a portare il verde.

Una curiosità in autunno avevo tagliato gli anemoni e mi si erano staccate delle parti di bergenia, nel vuotare il secchione con gli avanzi sotto cumuli di foglie marcine vedono spuntare delle foglie verdi brillanti, guardo erano le bergenie che pur non avendo radicato stavano mettendo i fiori nei rifiuti.
Mossa a compassione li ho ripiantati.:Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:è vero si è stanchissimi ma felici:love:e vedrai quando si vedranno i primi risultati:froggie_r:Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
[Una curiosità in autunno avevo tagliato gli anemoni e mi si erano staccate delle parti di bergenia, nel vuotare il secchione con gli avanzi sotto cumuli di foglie marcine vedono spuntare delle foglie verdi brillanti, guardo erano le bergenie che pur non avendo radicato stavano mettendo i fiori nei rifiuti.
Mossa a compassione li ho ripiantati.:Saluto:[/QUOTE]

:love_4::love_4::hands13:
 
S

scardan123

Guest
Premetto che sto scrivendo con il naso perchè sono a pezzi :-/Oggi ci siamo alzate prestino e subito fuori in giardino a lavorare... Abbiamo: preparato il terreno per la semina dei nasturzi; il terreno per la semina del prato; spalata una montagna di ghiaino e sistemato lungo il bordo della casa; tolte tre cariolate di erbacce....Siamo stanchissime però adesso guardando il nostro lavoro possiamo dire: che soddisfazione... Certo non è ancora finito abbiamo appena iniziato, ma siamo a buon punto... :)

sarà anche una cosa stupida, ma poche cose mi danno soddisfazione come lavorare in giardino, quando vedo tutto pulito o tutto tosato, ne sono molto fiero, spesso footgrafo il mio lavoro :D
Chi non lavora in giardino non capisce queste cose, secondo me.
Poi capita che vedo una pianta o un pezzo del giardino e mi torna in mente che lavoro ho fatto, come era prima, insomma, gli dà una sua piccola "storia" legata a me.
Mi piacciono i lavori manuali, hanno qualcosa di sano, di onesto, di contatto non isterico con la realtà.
 
M

margherita51

Guest
Perfettamente d'accordo: è una delle attività più rilassanti ma anche terribilmente faticosa.
 
Alto