• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate??????

marco837

Florello Senior
Bravissimo Giuseppe!
Bellissimo reportage!!!

E pensare che fino a pochi mesi fa avevi quasi paura di prendere una Phalenopsis!

zeug49

Florello Senior
Ah! Giu,quando ti ci metti non scherzi affatto !!!!!!!!!!
Iniziamo: le zatterine sono un amore , la masde é Mitica ( di dimensioni così non ne ho mai viste !!!) , ora aspettiamo la foto del fiore.
Pochi credo possono fregiarsi di avere un salotto così paradisiaco, Complimenti e inchini al Super Florello Giu !!!!Ormai sei una delle colonne portanti !!!!!
zeug

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Wowww..... me quedé así Giu...
amor3.gif

Qué lindo todo...esa plantas tan sanas, bellas y bien cuidadas....el entorno que le has creado , me gusta, me gusta mucho.

Y la Masdevallia ...ummmmm será una flor hermosa muy hermosa.

Felicitaciones te mereces esta satisfacción y muchas más.

Un besote

Aussie

Guru Giardinauta
Giu, Giu, Giuuuuuseeeeppppe, scusa ma mi ha preso la balbuzie a vedere tutto quello che hai. Ma ti sei messo a fare concorrenza ad Anna Patricia?
Che meraviglia di tutto! Complimenti:hands13::hands13::hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bravissimo Giuseppe!
Bellissimo reportage!!!

E pensare che fino a pochi mesi fa avevi quasi paura di prendere una Phalenopsis!

È vero!!!!!! e sai a chi devo ringraziare se mi sono messo in quest'avventura???? te e Desi.....che mi avete convinto..

Grazie Marco.....

Ah! Giu,quando ti ci metti non scherzi affatto !!!!!!!!!!
Iniziamo: le zatterine sono un amore , la masde é Mitica ( di dimensioni così non ne ho mai viste !!!) , ora aspettiamo la foto del fiore.
Pochi credo possono fregiarsi di avere un salotto così paradisiaco, Complimenti e inchini al Super Florello Giu !!!!Ormai sei una delle colonne portanti !!!!!
zeug

Grazie tanto Zeug, detto da te....è per andare veramente orgogliosi...anche te, all'inizio, ricordo quasi che mi costringesti a comperare una Phal....ricordi!!!????
La masde...è veramente bella, cresce a vista d'occhi, poi a me quel tipo di pianta con tanto fogliame mi sono sempre piaciute.....
E in quando al salotto, l'ho riformato poco tempo fa, facendo diventare quel finestrone come lo vedi!!!! anche se...adesso stò pensando di fare tutta a finestra lì davanti, cioè fino a terra, e se non l'ho fatto prima e perchè non sapevo dove appoggiare i divani, dato che sono appoggiati al muro sotto la stessa....

Wowww..... me quedé así Giu...
amor3.gif

Qué lindo todo...esa plantas tan sanas, bellas y bien cuidadas....el entorno que le has creado , me gusta, me gusta mucho.

Y la Masdevallia ...ummmmm será una flor hermosa muy hermosa.

Felicitaciones te mereces esta satisfacción y muchas más.

Un besote

Muchisimas Gracias Ana.....es un pequeño rinconcito, adonde me relajo y me distraygo de vez en quando......
No es tu jardìn, pero estoy muy orgulloso de el:eek:k07:

Gracias guapa un beso:love_4:

Giu, Giu, Giuuuuuseeeeppppe, scusa ma mi ha preso la balbuzie a vedere tutto quello che hai. Ma ti sei messo a fare concorrenza ad Anna Patricia?
Che meraviglia di tutto! Complimenti:hands13::hands13::hands13:

AAAAAaaahhhhhhh bella questa Aussie, no!!!! ad Ana Patricia, è impossibile fargli la concorrenza....magari!!!!!

Grazie davvero.....ma sono ancora un apprendista...un piccolo grande esploratore:eek:k07:

Bravissimo Geppo!!!!! :hands13::hands13:

A robbertino?!.......grazie mille:eek:k07:

Anche te, mi consigliasti di tenerle fuori...e si incominciano a vedere i risultati....

Comunque fanno tutto l'oro, io semplicemente mi limito a nebulizzarle, innaffiarle e concimarle ogni 15 o 20 giorni......

mgrazia

Florello
Giuseppe hai un patio da sogno...capisco perchè hai optato per fare meno ore al ristornte...con tnta meravglia a casa io non mi muoverei mai...
complimentoni super per tutte le tue piante...una più bella dell'altra...mg

nikonvlad

Guru Giardinauta
Non riesco a trovare le parole... ma ci proverò lo stesso.
La Masde è favolosa, sia perchè è rigogliosissima sia per la sistemazione nel vaso di cocco..... FA VO LO SA
Le zattere sono un'amore..... insomma le tue orchidee sono strepitose.
Complimenti e auguri Giuseppe.
Bravo

silvia60

Florello
Ricordate, la mia Masdevallia Davisii "George" per costritta??????

Bhe, stamani mentre la nebulizzavo, ho visto uno stelo:froggie_r:froggie_r, ragazzi!!!!!, la mia prima fioritura, mia, tutta mia....la comprai un paia di mesi fa da Nardotto&Capello, dal primo giorno che mi arrivò, la misi nel patio, tenendo l'umidità molto alta, non si è fermata di fare nuove foglie, e ancora continua a farne, ma stamattina la mia maggiore allegria, da quando coltivo Orchidee, uno stelo, sembra il collo di una cicogna, il mio primo stelo....sono veramente felice, speriamo che adesso portiamo a termine la fioritura......chissà forse, ne farà altri, dato che gli stanno fuoriuscendo tantissime nuove foglie, sapete voi quanti steli possono fare?????

Le foto prossimamente........

Non avevo ancora visto le tue meraviglie!
Bravo Geppo!
E' bellissimo vedere la prima fioritura tutta nostra!:love:
Bellissima la vista del patio dal salotto!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mamma mia il tuo patio è un paradiso in terra!!!
Complimenti, il nobile è davvero affascinante! :)

Grazie mille Sun, sai cosa pensavo?!, noi, ci possiamo incontarre:froggie_r
Quando verrò giù in Lucania, magari chiacchieriamo un po, mentre ci prendiamo un bel gelato in via Pretoria:eek:k07: che ne dici???!!!

Giuseppe hai un patio da sogno...capisco perchè hai optato per fare meno ore al ristornte...con tnta meravglia a casa io non mi muoverei mai...
complimentoni super per tutte le tue piante...una più bella dell'altra...mg

Grazie mille.......è un onore per me, detto da te:love_4:

Non riesco a trovare le parole... ma ci proverò lo stesso.
La Masde è favolosa, sia perchè è rigogliosissima sia per la sistemazione nel vaso di cocco..... FA VO LO SA
Le zattere sono un'amore..... insomma le tue orchidee sono strepitose.
Complimenti e auguri Giuseppe.
Bravo

Grazie Nikon, spesi una giornata di tempo, per incontrare quel vaso di cocco, solo per lei:martello: comunque vedendo i risultati ne è valsa la pena....stà veramente bene lì dentro, con un buon tasso di umidità....:)

Non avevo ancora visto le tue meraviglie!
Bravo Geppo!
E' bellissimo vedere la prima fioritura tutta nostra!:love:
Bellissima la vista del patio dal salotto!

Incrociamo le dita, perchè il boccio, può sempre abortire.....io spero che mi premi però....

Grazie Silvia un abbraccio.

desi655

Florello
GIUSEPPE!!!!!!!!chiedo venia!!!!Non ho più visto l'aggiornamento con le foto che hai fatto!!!!!!Spettacolari!!!!!Bravissimo,non ho parole,le masde stanno che è una meraviglia,ma anche le altre non scherzano!!!

Un beso al nostro Giuseppe che ha le manine d'oro!!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Giuseppe, non solo hai delle orchi strepitose, la Masde poi è FA-VO-LO-SA!!!!
Hai anche un ottimo gusto!!! Le hai sistemate benissimo, esteticamente il tuo patio è una goduria!!!! :hands13::hands13::hands13:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Nooo, non può essere una Masde quella!!! Ti prego dimmi che è finta, che è di plastica... altrimenti mi farai sentire una nullità!!!

Che meraviglia per gli occhi!!! Aspetto il fiore aperto allora. :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
GIUSEPPE!!!!!!!!chiedo venia!!!!Non ho più visto l'aggiornamento con le foto che hai fatto!!!!!!Spettacolari!!!!!Bravissimo,non ho parole,le masde stanno che è una meraviglia,ma anche le altre non scherzano!!!

Un beso al nostro Giuseppe che ha le manine d'oro!!

Grazie Desi, come sempre sei gentilissima!!!!!!

Forse sarò mi ripeto, ma è tutto grazie a voi credetemi......se non fosse stato per voi, non potrei nemmeno coltivare le lattughe:lol: (e non perchè sono facili da coltivare!)

Giuseppe, non solo hai delle orchi strepitose, la Masde poi è FA-VO-LO-SA!!!!
Hai anche un ottimo gusto!!! Le hai sistemate benissimo, esteticamente il tuo patio è una goduria!!!! :hands13:

Grazie mille flowe...grazie davvero!!!!!

Nooo, non può essere una Masde quella!!! Ti prego dimmi che è finta, che è di plastica... altrimenti mi farai sentire una nullità!!!

Che meraviglia per gli occhi!!! Aspetto il fiore aperto allora. :)

Lolò....giuro che è vera!!! solo che è cresciuta quasi il doppio, in poco più di un mese che l'acquistai......e in più, mi ha dato anche uno steletto..sono veramente soddisfatto di lei, è molto buona con me!!!!!!:eek:k07:

Grazie mille ciao........

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Con tutto il mio piacere.....vi informo che la mia Masde, oltre a quello stelo che oramai si stà quasi quasi aprendo.....oggi ho notato che ne stà nascendo un'altro:froggie_r:froggie_r e ancora può farne altri, dato che è in continua crescita di foglioline....la terrò bene di vista:)
Come adoro questa pianta:love:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Con tutto il mio piacere.....vi informo che la mia Masde, oltre a quello stelo che oramai si stà quasi quasi aprendo.....oggi ho notato che ne stà nascendo un'altro:froggie_r:froggie_r e ancora può farne altri, dato che è in continua crescita di foglioline....la terrò bene di vista:)
Come adoro questa pianta:love:

fotooooooooooooooooo :food:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Flower!!!!!!!!:martello2

Già chiedi le foto??????!!!!!!

L'ho appena visto, mentre la nebulizzavo, comunque le ho fatte le foto:D

Appena fiorirà il primo, e diventerà più grandicello il secondo le posterò......sicurooooooooo:lol:

Alto