• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate i sogni?

gigino67

Florello Senior
io di solito ricordo i sogni piu' steani e allucinanti........


Tipo....tardtarughe che mi inseguono per mordermi, oppure piante di vetro.....che al solo sfiorarle si frantumano.......oppure persone morte da tempo.....che dialogano con me come se niente fosse.........eccc...ecc...
 

daria

Master Florello
macchè!!!:martello: E' la mia rabbia....morire una volta che me ne ricordassi :confuso: uno...una vaga sensazione...poi metto giù i piedi dal letto...via, svaniti come neve al sole:fifone2:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Soliamente ricordo ciò che ho sognato o comunque un particolare, un suono, un oggetto nel corso della giornata riesce a farmi tornare in mente il sogno.
Quattro anni fa però, dopo un periodo molto burrascoso, ricordo di aver passato un lungo periodo senza sognare. La mattina era vuoto totale. La sensazione era bruttissima, mi sembrava di aver perso una parte di me. Poi a poco a poco qualche immagine, qualche flash e finalmente di nuovo tanti sogni! :rolleyes:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Fino ad un paio di anni fa, non solo sognavo molto, ma ricordavo tutto. Ora, invece il nulla di nulla. Che sensazione brutta!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io non ricordo quasi mai i sogni. so di sognare sempre, ma al risveglio non ricordo. Salvo alcuni casi particolari, in cui per lo più sono sogni insignificanti.
 

crica

Giardinauta Senior
Urca! La mia attività onirica è senza limite....riesco a sognare anche durante il pisolino estivo di mezz'oretta...
La cosa sconcertante è che sogno di tutto, a colori e in modo così reale che al risveglio sono un pò rimbambita...soprattutto quando sono sogni non molto piacevoli!
ciaociao
cri
 

RosaeViola

Master Florello
A periodi di più, a periodi di meno, ma sempre sogni, tanti sogni.
Che rapporto ho con loro? Come di una comunicazione di servizio criptata da decodificare ionviata dall'inquilino del piano di sotto. :eek:k07: :)
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Purtroppo io ricordo di più gli incubi..........e i sogni belli vorrei capire che fossero dei sogni per poterli veicolare a mio piacimento!
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
A volte capita di rendermi conto di sognare mentre sto ancora sognando
81.gif
!
 

annamare

Aspirante Giardinauta
Anch'io se sono molto stressata non ricordo i sogni... però ogni volta che sogno la mia nonna venuta a mancare 6 anni fa, me ne ricordo sempre e mi sveglio con una strana sensazione di serenità e contentezza...
 

decky

Florello Senior
annamare ha scritto:
Anch'io se sono molto stressata non ricordo i sogni... però ogni volta che sogno la mia nonna venuta a mancare 6 anni fa, me ne ricordo sempre e mi sveglio con una strana sensazione di serenità e contentezza...
quando capita a me invece mi sveglio con la sensazione che il sogno fosse realtà...per cui il risveglio non è dei migliori....
 

yeye27

Master Florello
Il piu' delle volte me li ricordo......

.....ONIRICA dovevano chiamarmi!!!!!:D :crazy:

:love_4: :Saluto:
yeyè
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io mi ricordo un solo sogno che ho fatto ricorrentemente una due volte l’anno, per anni.
Una notte, poi, il sogno si è modificato e, sempre nel sonno, mi sono detta: ecco ora non lo sognerò più!
E così è stato. E da allora ho la curiosità di sapere che cosa lo scatenasse e cosa lo abbia fatto cessare.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Datura rosa ha scritto:
Io mi ricordo un solo sogno che ho fatto ricorrentemente una due volte l’anno, per anni.
Una notte, poi, il sogno si è modificato e, sempre nel sonno, mi sono detta: ecco ora non lo sognerò più!
E così è stato. E da allora ho la curiosità di sapere che cosa lo scatenasse e cosa lo abbia fatto cessare.
Racconta, che lo interpretiamo se vuoi.....:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 

Upendo

Giardinauta
di solito non ricordo i sogni che faccio.... credo che dipenda anche dal tipo di sonno che si ha nel momento in cui si sogna. Cioè se si è nel sonno profondo è più difficile ricordare, mentre se si è in un sonno più leggero, quasi dormiveglia, è più facile ricordare.

L'altro giorno, dopo tantissimo tempo, ho ricordato il sogno fatto. E' molto lungo e strano...

Se volete ve lo racconto e me lo interpretate, ma casomai ve lo scrivo stasera, perchè nel scriverlo (appena svegliata l'ho voluto fare), ho riempito quasi due facciate di un A4!!!

ciao ciao e sogni d'oro!!

upendo
 

Upendo

Giardinauta
Anni fa invece (credo nel periodo dell'esame di maturità) sognavo spesso di cadere e nel momento preciso in cui accadeva, muovevo di scatto la gamba, urlavo e mi svegliavo nello stesso tempo. Poichè ormai ci avevo fatto l'abitudine, non mi spaventavo per nulla e mi rimettevo a dormire tranquilla!

Poco dopo la maturità non lo sognai più e anche dell'esame stesso non ricordo più nulla se non la piacevole sensazione di liberazione dallo studio!!


buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie, boba74, magari!!!:love_4:
Per anni, due o tre volte l’anno ho sognato che mi trovavo su una spiaggia. I colori erano vividissimi: la sabbia bianca, il cielo azzurro ed il mare di una tonalità appena più verde del cielo. Io avevo la sensazione di essere non una persona sulla spiaggia ma…come un obiettivo di una macchina fotografica. Ero presente ma defilata. Improvvisamente all’orizzonte compariva un piccolo aereo grigio che brillava al sole. Arrivato davanti a me si incendiava. Ricordo perfettamente le fiamme rosse e gialle che se ne sprigionavano. In tutto questo io non provavo alcuna sensazione: né paura, né preoccupazione…niente, osservavo e basta.
Nel tempo ho provato a cercare di invidiare cosa potesse colpirmi da sveglia al punto di causarmi quel sogno: un effettivo incidente aereo verificatosi, la necessità da parte mia o di qualche amico di effettuare un volo, la fine di un rapporto di amicizia o amore, crisi in famiglia. Dovevano, omunque, essere, temporalmente collegabili al sogno. Non ho trovato mai nulla che potessi collegare.
Dopo circa 7/8 anni abbiamo fatto con degli amici un viaggio in auto da Parigi lungo tutta la Loira. Nel corso di questo viaggio uno degli amici (peraltro conosciuto due o tre anni dopo l’inizio del mio sogno) si è sentito poco bene.
L’estate successiva ho sognato che questo gruppo di amici veniva a casa mia e, mentre preparavo la cena, ho chiesto all’amico che si era sentito male durante il viaggio, di mettere sul terrazzo il vaso con i fiori che mi aveva portato affinché non risentissero del caldo che faceva in cucina. Stranamente la serranda che dava sul terrazzo era abbassata e lui si è chinato per passare dal poco spazio disponibile. Ed è rimasto sdraiato sul pavimento: mezzo dentro e mezzo fuori. Preoccupata mi sono chinata anche io chiedendogli cosa avesse. E lui mi ha detto: guarda la piazza (che sta sotto il mio terrazzo); io ho guardato e, in quel momento, un piccolo aereo si è schiantato sull’asfalto. Sempre senza provare paura ho pensato fra me e me: ecco, adessoè successo veramente ed io non farò più il mio sogno.
E da allora non l’ho più sognato.
Non ci ho mai capito niente e la curiosità di poter fare dei collegamenti che me lo spieghino è tanta.
Se qualcuno ci riuscisse mi farebbe un grosso favore.

:confused: :confused: :confused:
 

seya

Master Florello
io sono sempre stata strana nei sogni.
da piccola e adolescente li continuavo il giorno dopo, a puntate, me li programmavo, assurdo, ora non ci riesco più.
sogno sempre di sconosciuti, o mummie, o zombie, o mostri che vogliono entrarmi in casa, io chiudo a chiave, ma sembra che la porta si continui a riaprire, da fuori spingono per entrare, mi sembra quasi un sogno erotico alla fine! se lo psicanalizzo....
sognavo di volare tempo fa, con i reattori sotto la pancia, ma non potevo portare pesi o passeggeri, salvavo bambini ma non riuscivo poi a farli decollare con me, dovevo correre, allora ho imparato a saltare altissimo nei sogni.....una meraviglia!
quando corro devo sempre attaccarmi alle mani di qualcno, perchè sono sempre lenta e il mostro mi acchiappa.
parlo nel sonno, a detta del fidanza, scalcio e tiro pugni....insomma i miei sogni non sono mai tranquilli, ma sempre molto agitati.
è da un bel pò che non li ricordo, al risveglio.....
ma sono sicura di sognare....eccome.
da ragazzina me li scrivevo tutti su un taccuino.
ho sognato anche della mia festa dei 18 anni, ero in un castello, mi guardavo allo specchio, in abiti principeschi....e non ero affatto io, ma ero io....boh...
ho sognato di essere un uomo, di fare l'amore con una donna, e poi di trasformarmi in mia madre....mi sono svegliata tutta sudata!!!!

sono da psichiatra!!!

bwaahahahahahah
 
Alto