• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate i sogni?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Datura rosa ha scritto:
Grazie, boba74, magari!!!:love_4:
Per anni, due o tre volte l’anno ho sognato che mi trovavo su una spiaggia. I colori erano vividissimi: la sabbia bianca, il cielo azzurro ed il mare di una tonalità appena più verde del cielo. Io avevo la sensazione di essere non una persona sulla spiaggia ma…come un obiettivo di una macchina fotografica. Ero presente ma defilata. Improvvisamente all’orizzonte compariva un piccolo aereo grigio che brillava al sole. Arrivato davanti a me si incendiava. Ricordo perfettamente le fiamme rosse e gialle che se ne sprigionavano. In tutto questo io non provavo alcuna sensazione: né paura, né preoccupazione…niente, osservavo e basta.
Nel tempo ho provato a cercare di invidiare cosa potesse colpirmi da sveglia al punto di causarmi quel sogno: un effettivo incidente aereo verificatosi, la necessità da parte mia o di qualche amico di effettuare un volo, la fine di un rapporto di amicizia o amore, crisi in famiglia. Dovevano, omunque, essere, temporalmente collegabili al sogno. Non ho trovato mai nulla che potessi collegare.
Dopo circa 7/8 anni abbiamo fatto con degli amici un viaggio in auto da Parigi lungo tutta la Loira. Nel corso di questo viaggio uno degli amici (peraltro conosciuto due o tre anni dopo l’inizio del mio sogno) si è sentito poco bene.
L’estate successiva ho sognato che questo gruppo di amici veniva a casa mia e, mentre preparavo la cena, ho chiesto all’amico che si era sentito male durante il viaggio, di mettere sul terrazzo il vaso con i fiori che mi aveva portato affinché non risentissero del caldo che faceva in cucina. Stranamente la serranda che dava sul terrazzo era abbassata e lui si è chinato per passare dal poco spazio disponibile. Ed è rimasto sdraiato sul pavimento: mezzo dentro e mezzo fuori. Preoccupata mi sono chinata anche io chiedendogli cosa avesse. E lui mi ha detto: guarda la piazza (che sta sotto il mio terrazzo); io ho guardato e, in quel momento, un piccolo aereo si è schiantato sull’asfalto. Sempre senza provare paura ho pensato fra me e me: ecco, adessoè successo veramente ed io non farò più il mio sogno.
E da allora non l’ho più sognato.
Non ci ho mai capito niente e la curiosità di poter fare dei collegamenti che me lo spieghino è tanta.
Se qualcuno ci riuscisse mi farebbe un grosso favore.

:confused: :confused: :confused:
Miiiiitico
Come nel racconto a più mani II!!!! (quasi...)
Quindi il primo era un sogno in cui sapevi di sognare, mentre il secondo era un sogno "realistico".
Hai paura di volare?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mah, boba74, né più né meno di tanti altri. Considera che per un lungo periodo, per lavoro, volavo Roma-Milano-Roma anche una volta a settimana. Comunque per i primi anni del sogno non sono mai riuscita a collegarlo materialmente con aerei, voli, incidenti aerei o qualunque cosa attinente l'aereo.
 

paperella1

Giardinauta Senior
io non sempre ricordo ciò che sogno, ma alcune volte se faccio un sogno strano rimango "strana" anche io per tutto il giorno ed ho la sensazione che debba accadere qualcosa!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io faccio spesso sogni incompiuti.
Neanche a farlo apposta:
Stanotte ho sognato che ero a una specie di gita in una scuola-centro polivalente, dove c'erano un sacco di attività didattiche e non solo. Io partecipavo assieme ad altri compagni-amici (non so) a una specie di conferenza sulle azalee, (che poi in realtà erano bougnaville, ma mi sono accorto della differenza solo dopo il risveglio). Il relatore di turno ha cominciato a parlare di queste azalee, di cui una aveva le brattee rosse lucide e tutte arzigogolate, (e sembrava una via di mezzo tra una buga e un'orchidea), e dopo aver fatto un discorso introduttivo ha detto che avrebbe parlato diffusamente delle azalee dopo la pausa. Io ero in grande aspettativa, ed essendo in pausa mi sono avvicinato per vedere meglio le piante, poi con alcuni compagni ho cominciato a girare per l'edificio, c'era un casino di gente, tra studenti, professori ecc... (ho visto anche Vittorio Sgarbi). E poi mi sono svegliato.
Mi è capitato spesso di sognare una cosa incompiuta, di cui aspettavo trepidante la conclusione, e che però non sono mai riuscito a concludere, e nel sogno spesso mi immagino già da subito che mi sto per svegliare, conscio che non concluderò il sogno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
boba74 ha scritto:
partecipavo assieme ad altri compagni-amici (non so) a una specie di conferenza sulle azalee, (che poi in realtà erano bougnaville, ma mi sono accorto della differenza solo dopo il risveglio). Il relatore di turno ha cominciato a parlare di queste azalee, di cui una aveva le brattee rosse lucide e tutte arzigogolate, (e sembrava una via di mezzo tra una buga e un'orchidea),

Basta che al risveglio ti ricordi che le azalee sono acidofile e le buga no...!!!:lol: :lol: :lol:
:Saluto: :Saluto: :flower:
 
Alto