• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento

lory82

Apprendista Florello
La prima mi sembra un petrosedum... mi sembra...
La seconda anche io credo che sia un senecio serpens
L'ultima sicuramente un delosperma... forse il cooperi

Molto bella la piantina che si vede sulla destra della seconda foto... caruccia... L'hai già identificata?

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ecco le ultime arrivate.... mi aiutate a identificarle?......
Ciao Domenico, per favore, PRIMA di caricare le foto sul tuo spazio web e linkarle al forum ridimensionale in modo che abbiano larghezza massima 800 pixel (quelle che hai postato erano 1024!), grazie. :)

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Il sedum dasyphillum è diverso... ha le foglie più cicciottelle...e più attaccate l'una all'altra..
Comunque è molto molto carino!!:love:
Ma i visto in giro fino ad ora...
:love_4:

Caspita Lory... e se non è sedum dasyphillum ... cos'è?.... :confuso:... devo rimettermi a cercare :cry:.

Comunque grazie.

:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Tolta la terza ( mi sembra una Haworthia cymbiformis) e l'ultima (Carpobrotis edulis) sono Crassulaceae: http://www.lapshin.org/succulent/!cras.htm
vedo la 4 : Crassula lactea
vedo 1 Pachyveria
2° Senecio Serpens forse
Ciao
Reginaldo
Reginaldo, mi dispiace, ma devo puntualizzare.
L'ultimo non è un Carpobrotus Edulis , detto anche fico degli ontentotti, ma un delosperma, probabilmente cooperi, come detto da Lory. In ogni caso il Carpobrotus Edulis appartiene alla famiglia delle Aizoaceae e non delle Crassulaceae.
Ciao :Saluto:

gio3v

Aspirante Giardinauta
Carine! come sono piccine!!!
PS mi sa che l'argilla espansa è da togliere perchè resta umida e non fa bene alle succulente...(?)

Alto