• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento piante grasse

alpalazzo@tiscali.it

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
complimenti per il forum dove si possono leggere tante cose interessanti.
Non avendo nessuna competenza vorrei essere aiutato nel capire qual'è il nome delle mie 4 piantine.
grazie tante

Allegati

• le mie uniche 4 piante grasse.jpg
    le mie uniche 4 piante grasse.jpg
    416,7 KB · Visite: 9

Commelina

Master Florello
in basso a sinistra schlumbergera truncata, nella ciotola echinopsis chamaecereus (ex chamaecereus silvestrii), nel vaso rosso opuntia (forse) subulata. La pianta nel vaso bianco non la riconosco

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

- echinopsis: in primavera ed estate sole pieno ed acqua quando il terreno è asciutto. Resiste, se protetta da pioggia e neve, anche all'aperto in esterno. Dall'autunno non si bagna mai.
- opuntia: in primavera ed estate sole ed acqua quando il terreno è asciutto. Da riparare in serra fredda in inverno. Resiste a minime vicino allo 0 se tenuta asciutta. Se fa' freddo non si bagna.
- echeveria: in primavera ed estate sole ed acqua quando il terreno è asciutto. Da riparare in serra fredda in inverno. Resiste a minime vicino allo 0 se tenuta asciutta. Se fa' freddo non si bagna.
- schlumbergera: riparata dal sole durante le ore più calde. Vuole annaffiature più frequenti delle altre. In inverno ripararla in luogo in cui le minime siano sopra ai 10 gradi.

Le prime tre, se messe in casa in inverno, si bagnano ogni 40/60 giorni. La schlumbergera invece si bagna ogni 15.

Ste

Alto